Roger Federer sarà “Commencement speaker” alla consegna dei diplomi del Dartmouth College

Flash

Roger Federer sarà “Commencement speaker” alla consegna dei diplomi del Dartmouth College

La cerimonia del prestigioso istituto del New Hampshire avrà luogo il 9 giugno. Ospite d’eccezione l’ex campione svizzero Federer

Pubblicato

il

Roger Federer ad Halle (fermoimmagine Tennis TV)
Roger Federer ad Halle (fermoimmagine Tennis TV)
 

Roger Federer irrompe su Instagram con un video nel quale dà appuntamento al prossimo nove di giugno per il suo ritorno sull’erba. Lo abbiamo visto palleggiare con il figlio del suo agente Tony Godsick presso la Stanford University: che si stia preparando per un clamoroso ritorno a Wimbledon?

Ovviamente no, si scherza, come scherzano i protagonisti del video in oggetto che in realtà vuole introdurre una iniziativa legata a un evento prestigioso. Roger Federer è stato infatti invitato come protagonista del “Commencement speech”, il discorso da fare agli studenti che riceveranno il diploma al Dartmouth College, prestigiosissimo e storico istituto del New Hampshire.

Nel video vediamo la presidentessa Leah Beilock raccomandarsi al giardiniere del college per avere un manto erboso perfetto entro la data fatidica. L’uomo, di una certa età e immaginiamo quindi di solida esperienza, sente la pressione del capo e si chiude in laboratorio, studiando e manovrando gli alambicchi alla ricerca della migliore soluzione fertilizzante. Leah però non vuole sorprese e avvisa il collaboratore via cellulare di aver preso contatti con il groundkeeper di Wimbledon: “aspetta una tua chiamata…”. Il buon gardener alza gli occhi al cielo, avvertendo forse una certa dose di sfiducia da parte del boss.

Del resto, tutto deve splendere per il nove di giugno: è King Roger in persona ad intervenire e a dirsi felice e onorato dell’incarico ricevuto. Federer parla direttamente agli studenti e lancia l’appuntamento: “ci vediamo a giugno, sul big green”. Tre mesi di stress per l’anziano giardiniere di Dartmouth, che viene interrogato da Beilock sulle misure del lawn: quanti millimetri deve essere alta l’erba…?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement