WTA Miami, doppio: si fermano in semifinale Errani e Paolini

Flash

WTA Miami, doppio: si fermano in semifinale Errani e Paolini

Sconfitta al match tie-break per Sara Errani e Jasmine Paolini al Miami Open. Prossimo appuntamento Stoccarda

Pubblicato

il

Jasmine Paolini (sinistra) e Sara Errani (destra) - Miami 2024 (foto Miami Open/Hard Rock Stadium)
 

Un vero peccato per Sara Errani e Jasmine Paolini: le due tenniste azzurre sono arrivate davvero vicine a qualificarsi per la finale del Miami Open nel doppio femminile, ma nella seconda semifinale si sono dovute inchinare a Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands per 6-7(2) 6-4 10-1.

Dopo uno splendido primo set vinto dopo aver annullato due set point sul 4-5 e conquistato grazie a un tie-break magistrale, le due tenniste azzurre si sono ritrovate in vantaggio per 4-2 nel secondo parziale, ma non sono riuscite a chiudere la partita, cedendo quattro game consecutivi, di cui gli ultimi tre al punto decisivo.

Nel match tie-break finale, poi, sono partite malissimo, andando subito sotto per 0-6, e non sono più riuscite a recuperare.

Si tratta comunque di un buon risultato per le due rappresentanti azzurre, il cui obiettivo di breve termine è quello di guadagnare un posto alle Olimpiadi di Parigi e che per questo hanno in programma di giocare i tre tornei maggiori sulla terra battuta (Stoccarda, Madrid e Roma) prima del Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement