Nasce UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Metti alla prova le tue capacità!

evidenza

Nasce UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Metti alla prova le tue capacità!

Dopo settimane di test interni, UBICONTEST diventa finalmente pubblico! Sfida Ubitennis e il direttore Scanagatta: prima tappa a Montecarlo

Pubblicato

il

 

Dopo settimane di prove redazionali, di tabelle e tanti, anzi tantissimi, pronostici sbagliati, domenica 7 aprile – prima giornata del torneo di Montecarlo – ci sarà il battesimo in pubblico dell’ultima creatura di Ubitennis: UBICONTEST.

Clicca qui per registrarti e giocare

Come suggerisce il nome, si tratterà di un gioco che inizialmente non vedrà altri premi che la gloria e la soddisfazione di potersi fregiare del titolo di Re del Pronostico… ma un domani chissà. Se diventeremo tanti, tantissimi a giocare, sponsor e premi potrebbero miracolosamente spuntare.

Il concorso ha vissuto la sua fase embrionale durante i tornei di Indian Wells e Miami, quando a giocare è stata tutta la redazione. UBICONTEST è stato ben testato per approdare sugli schermi dei lettori di Ubitennis a partire dal Rolex Montecarlo Masters, prima tappa importante della stagione su terra battuta. Jannik Sinner riuscirà a vincere anche nel Principato?

Come funziona UBICONTEST?

Dopo la dovuta presentazione, la domanda più importante è: come si gioca?

UBICONTEST ha un meccanismo molto semplice e intuitivo, seguendo il classico modello del match of the day. Ogni giorno Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo sceglieranno gli incontri più interessanti, in un numero di partite che potrà variare da uno a quattro.

I concorrenti saranno chiamati ad indovinare, in rigoroso ordine di importanza:

  • Vincitore dell’incontro
  • Numero di set giocati
  • Numero di game disputati

Per ogni partita è possibile totalizzare un massimo di 100 punti, suddivisi in:

  • 50 punti punti per il vincitore
  • 25 punti per il numero di set
  • 25 punti per il numero di game

Per giocare è necessario registrarsi a questa piattaforma, dove sarà possibile consultare il regolamento. In quel momento, avrete anche la possibilità di iscrivervi alla newsletter di Ubitennis, nel caso in cui non lo foste già!

Il meccanismo del contest è a cascata: se si sbaglia il vincitore, si prenderanno comunque zero punti. Se si indovina il vincitore ma si sbaglia il numero di set, si incasseranno 50 punti; se si azzecca sia il vincitore che il numero di set, si otterranno 75 punti. A questi andranno aggiunti:

  • 25 punti se si indovina l’esatto numero di game
  • 20 punti se si sbaglia solo di un game
  • 15 punti se si sbaglia di due game
  • 10 punti se si sbaglia di tre game
  • 5 punti se si sbaglia di quattro game
  • 0 punti se si sbaglia di cinque o più game

Nel caso in cui una partita selezionata non inizi o non si concluda per via di un ritiro, tutti i pronostici verranno azzerati. In altri casi di interruzione, ad esempio per pioggia o oscurità, il match verrà regolarmente conteggiato alla sua conclusione.

REGISTRATI, altrimenti non puoi sapere su quali match fare il tuo pronostico!

Ogni giorno i concorrenti che si saranno registrati riceveranno una mail con il link alle nuove partite, un reminder perché possano dare il loro pronostico in tempo utile per cercare di scalare la classifica. La registrazione al portale è indispensabile, altrimenti non sarà possibile effettuare il vostro pronostico.

La graduatoria verrà aggiornata quotidianamente, con la possibilità per tutti gli utenti di visualizzare la classifica di giornata, la classifica del torneo e la classifica generale dopo più tornei. Tutti gli aggiornamenti saranno visibili anche su Ubitennis.

Agli autori dei migliori pronostici, inoltre, verrà data la facoltà (nessun obbligo, ovviamente!) di presentarsi rispondendo ad un questionario di domande preimpostate, che verrà inviato alla stessa mail utilizzata per iscriversi alla piattaforma. Forse i giocatori potrebbero avere la curiosità di conoscere qualcosa in più sui Re dei Pronostici. Ubitennis contatterà i vincitori disponibili a farsi conoscere dai loro rivali per dar loro una qualche visibilità, attraverso foto, infos e altre curiosità.

Eviteremo ogni contestazione? Non ne siamo certi, ma siamo fiduciosi.

Quindi, cari lettori, scaldate i motori e studiate bene. Domenica 7 aprile si parte: anche senza aver conquistato premi materiali – ma qualche sorpresa ci sarà – i primi in classifica potranno quantomeno vantarsi di aver battuto il Mago Ubaldo. Scommetti su te stesso e… buona fortuna!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement