Ubicontest, ranking day 3: regna ancora l'incertezza. Il primo posto di oggi è di Belpao

ATP

Ubicontest, ranking day 3: regna ancora l’incertezza. Il primo posto di oggi è di Belpao

Terzo cambio al vertice in 3 giorni, belpao si conferma tra i migliori, inseguito da lo. Crollo per Marota: primo ieri, oggi fuori dalla top 20

Pubblicato

il

Court Ranieri III - Montecarlo 2023 (foto Twitter @Rolexmcmasters)
 

Un terzo giorno di Montecarlo Rolex Masters agrodolce per i colori italiani è ormai passato agli archivi, ed è già tempo di pensare al day 4, all’esordio di Jannik Sinner dopo la vittoria di Lorenzo Musetti e la sconfitta di Matteo Berrettini. Risultato che non sarà dispiaciuto tantissimo a belpao, che aveva previsto la vittoria di Kecmanovic. 50 punti che gli consegnano il primato, sostenuti dai 95 garantiti da un pronostico sbagliato di un solo game per Musetti e la vittoria di Hurkacz. Incontri in effetti non facilissimi quelli di ieri, basti pensare che i 100 punti sono arrivati solo dalla vittoria di Musetti in 2 con 20 game giocati, in top 5 pronosticato da lo, heimat e andrea1974.

Una top 5 che è in continuo aggiornamento, con il solo Vediamo come va presente dal primo giorno, ma ad oggi quinto ex aequo con marco.vignudelli. La sorpresa del giorno è sicuramente il crollo di Marota, risultato primo al termine del secondo giorno e addirittura fuori dai primi 20 invece nella giornata di oggi. Una top 20 comunque di altissimo livello, basti pensare che il cutoff è a 435, quindi più della metà dei punti che sarebbe stato possibile guadagnare in questi 3 giorni (800 alla luce del ritiro di Djere contro Tsitsipas). Non vi diremo in quale antro oscuro della classifica veleggiano i fautori di Ubicontest, ma vi forniremo un indizio sul direttore Scanagatta: ad oggi è fuori dai primi 300. Ma siamo certi che sarà contento nel vedere quanti lettori siano più bravi di lui.

La classifica del giorno premia invece colui che è secondo in quella totale, lo, che porta a casa 270 punti su 300. Un punteggio impressionante, inficiato dal brutto 6-1 subito da Berrettini nel secondo set che gli ha fatto perdere 20 possibili punti sui game. Una situazione ovviamene abbastanza serrata, basti pensare che tra il secondo e il ventesimo intercorrono solo 30 punti, una differenza di…6 game! 20 giocatori che hanno saputo interpretare senza vena patriottica, venendo premiati, il match di Matteo e Kecmanovic. Da sottolineare tra i pronostici, quasi un unicum: luca6060, secondo in classifica di giornata, ha guadagnato 100 punti dal match di Hurkacz…d’altronde un set da 13 game il polacco lo garantisce sempre.

Come Ubicontest garantisce divertimento e spettacolo. E nell’augurarvi buon divertimento e buon tennis, rilasciamo il link per conquistare un giorno, e anche qualcosa in più, di gloria. Ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la propria classifica.

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement