Rafa Nadal da Barcellona: "Primo allenamento... con la speranza di restare per il torneo"

Flash

Rafa Nadal da Barcellona: “Primo allenamento… con la speranza di restare per il torneo”

Rafa si allena ma non dà certezze sul suo ritorno in campo: “Non volgio confermare che giocherò”. Intanto stringe i denti e proverà a esserci all’ATP 500 di Barcellona.

Pubblicato

il

 

Sofferenza! Umana, fisica, mentale. L’epopea di un grande campione come Rafael Nadal rischia di non poter conoscere un finale altrettanto leggendario a causa del corpo che non ne vuol sapere più di reggere ritmi forsennati. L’odore della terra lo galvanizza, lo fa andare oltre i limiti umani, ma c’è il corpo a presentargli il conto. Con questo incredibile lotta interna tra volere mentale e potere fisico, lo spagnolo è arrivato a Barcellona per provare a giocare l’ATP 500 di casa. Si allena, ma non dà garanzie, saluta i suoi fan sui social ma ribadisce un concetto chiave: quello di provarci senza certezze.

“Ciao da Barcellona – scrive Rafa su X. Primo allenamento… con la speranza di restare qui in questi giorni che anticipano l’inizio del torneo. Sono qui per vedere come va… con la voglia di provare a giocare. Vi farò sapere. È importante dire che non voglio confermare che giocherò, ma lo spero. Vedremo”.

La speranza è di tutti gli appassionati di tennis che tifano per lui, per il suo finale di carriera e per vederlo nuovamente protagonista al Roland Garros. Il suo regno, la sua casa: ma comanda il fisico.

Rafa si è ritirato dal tabellone principale di Indian Wells dove era atteso dal primo turno con Milos Raonic. Fuori anche da Montecarlo, lamentando dolore al servizio e una condizione fisica ancora non completamente ristabilita. L’ultimo suo colpo in campo risale a quattro mesi fa, a Brisbane: contro Thompson Nadal aveva sprecato tre match point accusando un dolore fisico. Da lì l’inizio dell’ennesimo tunnel che ancora non conosce la parola fine. Per dirla alla Rafa “Vedremo, speriamo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement