Ubicontest, Montecarlo day 5: un’altra impresa di Musetti? Quanti italiani ai quarti? Dì la tua giocando con Ubitennis

ATP

Ubicontest, Montecarlo day 5: un’altra impresa di Musetti? Quanti italiani ai quarti? Dì la tua giocando con Ubitennis

Giorno di ottavi e verdetti. Sognando Djokovic e un venerdì da urlo, mettiti alla prova e scala la classifica

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Montecarlo 2023 (foto Twitter @Rolexmcmasters)
 

Il giorno degli ottavi del Montecarlo Rolex Masters è uno dei più belli dell’anno per gli appassionati di tennis. Un giovedì con 8 partite di altissimo livello, qualità eccelsa e tante belle storie. E quest’anno, come lo scorso, con ben 3 italiani in campo. Due di loro fanno parte dei tre match selezionati da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo, sui quali giocare cliccando su questo link. E uno avrà l’onore e l’onere più gravosi di giornata. Scopriamoli.

Il match del giorno oppone il n.1 al mondo Novak Djokovic e il n.24 Lorenzo Musetti, sotto 3-1 nei precedenti ma capace di vincere l’ultimo qui un anno fa, sempre agli ottavi. L’azzurro difende i quarti di finale, suo miglior risultato, mentre il serbo ha vinto due volte qui, dove non ha però sempre brillato: non trova una semifinale risale al 2015, anno dell’ultimo trofeo. Dunque qualche speranza, concreta, c’è per Musetti. I bookmakers non sembrano però contemplarla: la sua vittoria è a 4,70 su Goldbet, 4,70 su Better, 5,00 su Bet365, mentre quella di Nole vale 1,18 volte la posta su Goldbet e Better, 1,17 su Bet. Il vincitore affronterà uno tra Alex De Minaur e Alexey Popyrin.

L’incontro forse più interessante, spenti i fari tricolori, è però quello tra Alexander Zverev, tds n.5, e Stefanos Tsitsipas, tds n.12. Il greco è stato due volte campione qui, mentre Sascha vanta due semifinali, 2018 e 2022, quest’ultima persa proprio contro l’avversario odierno, avanti 9-5 nei precedenti. Spettacolo e divertimento assicurato, con la consapevolezza che entrambi potrebbero essere mine vaganti del tabellone. Le quote sono infatti quasi alla pari, con leggera tendenza tedesca: Zverev è a 1,81 su Goldbet, 1,81 su Better e 1,80 su Bet365, mentre Tsitsipas è a 1,97 su Goldbet e Better, 2,00 su Bet. Chi vincerà avrà ai quarti Daniil Medvedev o Karen Khachanov.

Un altro italiano chiude il menu, il n.57 al mondo Lorenzo Sonego, opposto alla tds n.14 Ugo Humbert. Una ghiotta occasione per entrambi di ottenere un quarto di finale 1000, che per l’azzurro sarebbe il secondo qui (miglior risultato) mentre il francese ha già raggiunto il suo meglio qui nel Principato. Anche questa partita si giocò nel 2023, con vittoria pazzesca di Sonego annullando quattro match point. Il computo dei precedenti è 2-2, lecito aspettarsi un buon equilibrio, per quanto i bookmakers prendano una parte abbastanza chiara: la vittoria di Humbert è data a 1,48 su Goldbet e Better, 1,50 su Bet365, mentre quella di Sonego a 2,60 su Goldbet, 2,60 su Better, 2,63 su Bet Per chi passa ci sarà Casper Ruud o Hubert Hurkacz.

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement