WTA Stoccarda: Errani passa le qualificazioni e trova la compagna di doppio Paolini

Flash

WTA Stoccarda: Errani passa le qualificazioni e trova la compagna di doppio Paolini

Grande vittoria di Sara in tre set su Kalinskaya. Jasmine ha vinto in tre set l’unico precedente contro Errani, alle qualificazioni sulla terra di Bogotà nel 2019. Ad aspettare la vincitrice o la russa Ekaterina Alexandrova, o la tunisina Ons Jabeur

Pubblicato

il

 

Sarà derby tricolore al primo turno del “Porsche Tennis Grand Prix”, WTA 500 con sede a Stoccarda. Sara Errani, promossa dalle qualificazioni, ha vinto in tre set (7-6 3-6 6-2) il match decisivo per accedere al tabellone principale contro la russa Anna Kalinskaya. La 36enne di Massa Lombardo se la vedrà al primo turno con Jasmine Paolini, ovvero la sua compagna di doppio proprio a Stoccarda.

Errani, quinta testa di serie delle qualificazioni, dopo il successo all’esordio su Von Deichmann del Liechtenstein, ha avuto la meglio  dopo oltre due ore e venti minuti di partita, sulla russa Anna Kalinskaya, prima testa di serie. Sara, che nel primo parziale ha annullato 6 set point (2 nel decimo gioco e 4 consecutivi nel tie-break), si è così presa la rivincita per la sconfitta rimediata dalla 25enne moscovita al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2020.

Paolini ha vinto in tre set l’unico precedente contro Errani, disputato al turno decisivo delle qualificazioni sulla terra di Bogotà nel 2019. Per la vincitrice di questo match secondo turno poi o contro la russa Ekaterina Alexandrova, n.16 WTA, o contro la tunisina Ons Jabeur, n.9 WTA.

A guidare il seeding sono la polacca Iga Swiatek e la bielorussa Aryna Sabalenka, rispettivamente n.1 e n.2 del ranking, che si sono giocate il titolo nelle ultime due edizioni, sempre vinte dalla 22enne di Varsavia (la 25enne di Minsk ha sfiorato il trofeo anche nel 2021, stoppata da Barty).

GLI ALTRI MATCH DI QUALIFICAZIONE – Nelle altre partite valide per il tabellone principale vittoria per la testa di serie numero 2 Diana Shnaider che si guadagna un primo turno con Paula Badosa sconfiggendo in tre set 0-6 6-4 6-1 Sara Bejlek. La statunitense Sachia Vickery si impone in due set 7-6(2) 6-3 sulla belga Greet Minnen e adesso sfiderà Aliaksandra Sasnovich, la quale ha battuto la francese Dodin 6-2 3-6 6-4.

WTA ROUEN

Nelle qualificazioni del Open Rouen Métropole, WTA 250, accesso al tabellone principale per Polina Kudermetova (6-3 6-4 sulla romeno Bara). Anche la seconda testa di serie, la francese Fiona Ferro, avanza battendo 6-4 6-1 Babos; così come l’ucraina Katarina Zavatska che sconfigge 6-2 7-6(5) la prima testa di serie Mandlik.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement