Italiani in campo giovedì 18 aprile: Arnaldi favorito, Paolini alla prova Jabeur, Trevisan cerca continuità. Quote, orari e dove vederli

Flash

Italiani in campo giovedì 18 aprile: Arnaldi favorito, Paolini alla prova Jabeur, Trevisan cerca continuità. Quote, orari e dove vederli

L’ultimo azzurro rimasto a Barcellona in mattinata sfiderà Trungelliti, Jasmine se la vedrà con Jabeur e chiude nel tardo pomeriggio Martina con Kalinina

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi of Italy, Cup Final at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 19, 2023 in Malaga, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images for ITF)
 

Nella giornata di giovedì 18 aprile scenderanno in campo tre azzurri in altrettanti tornei diversi. Arnaldi giocherà sulla terra catalana di Barcellona, mentre Paolini e Trevisan giocheranno nei campi indoor rispettivamente a Stoccarda e a Rouen.

Il secondo match di giornata sulla Pista ‘Andres Gimeno’, che dovrebbe andare in scena intorno alle 12:30, vedrà sfidarsi Matteo Arnaldi e Marco Trungelliti. Per il 23enne di Sanremo sarebbe importante dare seguito alla grande vittoria contro Baez nel turno precedente, per arrivare ai quarti nella sua prima partecipazione all’ATP 500 di Barcellona. Il 34enne argentino è reduce dal successo contro il numero 22 del mondo Nicolas Jarry, che rappresenta la vittoria più importante in riferimento al ranking del suo avversario dal Roland Garros del 2016, quando ebbe la meglio sull’allora numero 10 del mondo Marin Cilic, e vorrà continuare la striscia di quattro vittorie consecutive. Tuttavia, i precedenti recitano 1 a 0 per l’azzurro, vincitore lo scorso anno nel challenger di Murcia. Arnaldi ha i favori del pronostico anche secondo i bookmakers, con PlanetWin365 e GoldBet che quotano un successo azzurro 1,30. La vittoria di Trungelliti paga invece 3,50 volte la posta per bet365 e Better.

Nel WTA 500 di Stoccarda sarà invece il turno di Jasmine Paolini, che sfiderà la numero 9 del mondo Ons Jabeur. L’azzurra vuole iniziare al meglio la stagione sul rosso per dare continuità al suo best ranking di numero 14 WTA. La 29enne tunisina ha invece vinto solamente tre partite nel 2024, e sta cercando continuità dopo i problemi al ginocchio che la hanno tormentata negli ultimi tempi. I precedenti recitano 2 a 0 in favore di Jabeur, però lo stato di forma dice che la favorita per questo scontro è l’azzurra, tanto che una sua vittoria è quotata 1,75 su Bwin e Snai, contro i 2,10 della tunisina su Bet365 e Sisal. Il match andrà in scena come secondo sul campo Centrale, e dovrebbe iniziare intorno alle 14.

Sul campo Centrale del WTA 250 di Rouen, l’ultimo match di giornata vedrà Martina Trevisan alle prese con la numero 32 del mondo Anhelina Kalinina. Dopo una bella vittoria contro la ex numero 1 del mondo Naomi Osaka, Martina vuole trovare la continuità che negli ultimi tempi le è mancata, facendola scendere sino alla 76esima posizione del ranking WTA. Di fronte a lei un’avversaria ostica, ovvero l’ucraina Kalinina, testa di serie numero 3 del torneo. I precedenti recitano 2 a 0 in favore di Kalinina, ma sono entrambi risalenti a 3 anni fa. I bookmakers prevedono una vittoria della numero 32 del mondo, che viene quotata 1,61 da Better e GoldBet, contro il 2,30 di Trevisan per Sisal e Snai. Il match dovrebbe andare in scena intorno alle 19:30.

ITALIANI IN CAMPO GIOVEDI’ 18 APRILE:

ATP 500 Barcellona: M. Arnaldi – [Q] M. Trungelliti, Pista Andres Gimeno, secondo match a partire dalle ore 11.

WTA 500 Stoccarda: J. Paolini – [7] O. Jabeur, Campo Centrale, secondo match a partire dalle ore 12:30.

WTA 250 Rouen: [3] A. Kalinina – M. Trevisan, Campo Centrale, non prima delle 19:30. Tutti gli incontri saranno visibili su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now TV.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement