Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Roma: Kerber senza problemi su Kudermetova. Out Samsonova, avanti Kasatkina
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

WTA Roma: Kerber senza problemi su Kudermetova. Out Samsonova, avanti Kasatkina

Out le prime teste di serie dal torneo: le russe Samsonova e Kudermetova battute nettamente da Angelique Kerber e Diana Shnaider. Kasatkina suda un set con Maria

Last updated: 09/05/2024 14:10
By Pellegrino Dell'Anno Published 09/05/2024
Share
3 Min Read
Angelique Kerber - Roma 2018 (photo credit France Pomerleau)

Da Roma, il nostro inviato

A. Kerber b. [17] V. Kudermetova 6-3 6-0

La prima vittoria di giornata nel WTA 1000 di Roma la mette a segno una che di vittorie un tempo se ne intendeva eccome. Angelique Kerber, una delle tante nobili decadute del tennis femminile ha infatti mandato a casa Veronika Kudermetova, n.17 del tabellone e prima testa di serie a cadere nel torneo. 6-3 6-0 il finale a favore dell’attuale n.331 al mondo, capace di spingersi ai quarti a Roma nel 2012. Una prestazione ottima dell’ex n.1, molto solida e propositiva nel primo set, con tanti colpi agli angoli per muovere la russa, andata presto in crisi di nervi (come spesso le capita) e caduta senza di fatto neanche giocare il secondo parziale. Al terzo turno la tedesca affronterà Sasnovich o Alexandrova.

Sorride anche un’altra tedesca, Laura Siegemund che in rimonta supera la 21enne argentina Maria Lourdes Carle nel derby tra qualificate. 2-6 6-4 6-4 il punteggio dopo 2 ore e 36 minuti di match. Ora per la numero 86 del mondo c’è la 32^ testa di serie, l’ucraina Yastremska. Segnaliamo poi il forfait della campionessa Slam Barbora Krejcikova, che avrebbe dovuto affrontare la 21enne russa Elina Avanesyan. Quest’ultima giocherà quindi il suo incontro con la romena Jaqueline Cristian.

D. Shnaider b. [15] L. Samsonova 6-1 6-3

Prosegue la mattinata non ideale per le teste di serie russe con la prematura sconfitta di Liudmila Samsonova, n.15 del seeding. Una vittoria molto simile a quella di Kerber è stata messa a segno da Diana Shnaider, giovane bombardiera anche lei russa, alla seconda vittoria in carriera contro una top 20 sulla terra dopo quella a Charleston 2023 contro Kudermetova. 6-1 6-3, pur non con lo stesso trasporto di pubblico suscitato dalla tedesca. Affronterà per il primo ottavo di finale 1000 della sua giovane carriera, Navarro o Badosa.

[11] D. Kasatkina b. T. Maria 7-5 6-1

Ha avuto più fortuna rispetto alle altre top la n.1 del Paese degli Zar, Daria Kasatkina. 7-5 6-1 a Tatjana Maria dopo un primo set durissimo da più di un’ora, in cui per tre volte è stata avanti di un break salvo essere poi 3 volte rimontata. Il gioco tattico ed estenuante di Dasha ha presto tarpato le ali ai tagli della tedesca, troppo indietro sulla terra rossa rispetto alla n.11 al mondo. Prima testa di serie a passare indenne dal primo turno, in un Foro Italico gremito soprattutto nei campi laterali e particolarmente assolato. Kasatkina, semifinalista qui due anni fa, avrà in un super match di terzo turno Osaka o Kostyuk.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Angelique KerberATP Roma 2024Daria KasatkinaLiudmila SamsonovaWTA Roma 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Race to Turin: Auger-Aliassime punta Musetti, Ruud e Medvedev sperano in un miracolo
ATP
WTA Tokyo: forfait di Paolini, Jasmine si riposa in vista delle Finals
WTA
Al Challenger di Olbia torna alla vittoria Luca Van Assche
Challenger
Six Kings Slam, Alcaraz: “La rivalità con Sinner unica e speciale, anche se arriverà un altro a vincere Slam”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?