Roma, il programma di giovedì 16 maggio: Bolelli/Vavassori secondo match dalle 13 sul Pietrangeli

Flash

Roma, il programma di giovedì 16 maggio: Bolelli/Vavassori secondo match dalle 13 sul Pietrangeli

Swiatek-Gauff finale anticipata? Tsitsipas favorito ma attenzione a Jarry

Pubblicato

il

Simone Bolelli e Andrea Vavassori - Roma 2024 (foto Francesca Micheli/Ubitennis)
 

Hubert Hurkacz apre le danze sul centrale contro Tommy Paul per un posto in semifinale alle ore 13. Quello di giovedì 16 maggio sarà il loro primo scontro sulla terra rossa, ma nei precedenti 4 incontri sul cemento il polacco conduce con 3 a 1. Lo statunitense testa di serie numero 14 dovrebbe arrivare fresco e riposato. Fino ad oggi non ha ancora ceduto neanche un parziale durante gli Internazionali BNL d’Italia e la sfida agli ottavi contro la versione irriconoscibile di Medvedev è durata poco più di un’ora. Hurkacz invece ha dovuto lottare quasi tre ore contro un grande Sebastian Baez che era riuscito a strappargli il primo set. Ma il polacco quest’anno, sulla terra rossa, sta dimostrando grande solidità con le sue 11 vittorie e solamente 2 sconfitte. Mentre Tommy Paul ha nel serbatoio solamente 5 partite di cui una sconfitta.

A seguire, sul centrale ci sarà una (quasi) finale anticipata femminile tra Iga Swiatek e Coco Gauff. La testa di serie numero 1 si presenta in semifinale con 4 vittorie schiaccianti alle spalle, mentre Gauff continua a giocare un tennis fatto di alti e bassi. Nei loro precedenti tre incontri sulla terra battuta, Swiatek ha sempre stra-vinto e la sensazione è quella che domani si ripeta la stessa storia.

Domani scenderanno in campo anche gli ultimi azzurri rimasti in gara al Foro Italico. Dopo il match di apertura sul Pietrangeli alle ore 13 che vedrà coinvolti nel doppio il duo Granollers/Zeballos contro la coppia Gille/Vliegen, sarà la volta degli italiani. Vavassori e Bolelli sfideranno la testa di serie numero 7 Koolhof/Mektic nei quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia per continuare anche a sognare le Nitto ATP Finals di Torino.

Alle 19 avrà inizio la sessione serale sul Center Court con Stefanos Tsitsipas e Nicolas Jarry nei quarti di finale. Il greco sta esprimendo il suo miglior tennis in questa edizione del torneo e parte nettamente favorito contro il cileno. Jarry non ha convinto nel match contro l’ottima versione di Stefano Napolitano, anche se è riuscito a cavarsela più facilmente contro Muller agli ottavi. Nei loro precedenti scontri Jarry conduce 3 a 2, ma nel loro unico match sulla terra battuta di Monte Carlo, lo scorso anno, il greco aveva chiuso 2 set a 0 in un’ora e mezzo.

L’altra semifinale delle donne chiuderà il programma sul Centrale del Foro Italico, con Aryna Sabalenka che si prepara a sfidare la vincitrice del match di stasera tra Azarenka e Collins.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement