Nei più bei giorni del tennis italiano, ci avviciniamo sempre più alla fine della tappa francese dell’Ubicontest. Cioè, “francese”, adesso…Di transalpino questo torneo ha ben poco, il cielo parigino è azzurro come non mai. L’ultima meraviglia, è quella di Jasmine Paolini che, contro ogni pronostico, batte Elena Rybakina, regalandosi, a 28 anni, la prima semifinale slam della sua vita. Sinner e Paolini nei tabelloni di singolare, Bolelli/Vavassori e Paolini/Errani in quelli di doppio…Manca solo il direttore.
Nell’Ubicontest, intanto, le cose si fanno sempre più interessanti: BradGhep, con 260 punti conquista la giornata, staccando di ben 25 punti il primo inseguitore,
giampaolo.fortunati. Alla posizione di bronzo, a quota 225, c’è fioravanti.mario, per la prima volta così in alto. Nessuno dei tre, però, è in competizione per la vittoria finale. Una prestazione unicum, che regala gioia, ma non gloria. Niente gloria neanche per il sommo Ubi, assente nella classifica di mercoledì.
La classifica della tappa, intanto, è incredibilmente in bilico: il numero 1 è di nuovo, ancora una volta, Siv, capace di rimontare dopo le ultime deludenti prestazioni. Solo qualche giorno fa era numero 10, ora comanda lui. La bellezza del tenn-ah no, è solo l’Ubicontest. Coi suoi 2030 punti, Siv, mantiene un margine non particolarmente ampio sull’uscente numero 1 del ranking: alberto.costa.26, a 1975 punti. Gravemente insufficiente la sua prestazione, solamente 50 punti conquistati. Poco sotto, a 1950, Luckyloser resta agganciato, sperando in qualche altra brutta prestazione di chi gli è davanti. Sono ancora tutti in corsa.
Continuate a giocare al seguente link e nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica. Vi ricordiamo che se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno!