UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wimbledon, Day 0: la giornata di Maria Sharapova
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Personaggi

Wimbledon, Day 0: la giornata di Maria Sharapova

Mentre cresce l'attesa per l'inizio del torneo più famoso del mondo con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz impegnati già lunedì, la campionessa del 2004 (non più “Miss”) Maria Sharapova è in visita con la famiglia

Last updated: 01/07/2024 18:57
By Michelangelo Sottili Published 30/06/2024
Share
3 Min Read
Maria Sharapova – Wimbledon 2024 (foto via Twitter @Wimbledon)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Giornata di attesa in Church Road. Dopo che i favoriti per la vittoria finale hanno potuto calpestare con moderazione l’erba del Centrale, il sorteggio dei tabelloni e le parole dei protagonisti, nelle ultime ore di calma prima che divampi il certame, a Wimbledon si è vista anche lei. Soprattutto lei. Maria Sharapova.
Sorprendente trionfatrice vent’anni fa quando, diciassettenne, sconfisse in finale Serena Williams, questa domenica Masha era in da house (tipico slang da AELTC) con la famiglia – il compagno Alexander Gilkes e il figlio Theodore, che compirà due anni il 1° luglio, proprio il giorno di avvio del torneo, con l’esordio del campione in carica Carlos Alcaraz e di Jannik Sinner: coincidenza? Sì.

Ritirata dal tennis pro nel febbraio di quattro anni fa, Masha si è vista in compagnia, tra gli altri, di Elena Vesnina e di Mirra Andreeva, anch’ella siberiana e cliente della IMG, della quale a inizio anno ha predetto una grossa svolta in questa stagione.

Mirra Andreeva and Maria Sharapova at Wimbledon! pic.twitter.com/OKulwWpUPp

— IMG Tennis (@IMGTennis) June 29, 2024
Maria Sharapova e Elena Vesnina – Wimbledon 2024 (foto via Instagram @vesnushka86)

Sharapova ha anche pubblicato una serie di foto sul suo profilo Instagram accompagnate del commento, “il mio cuore è pieno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maria Sharapova (@mariasharapova)

Sullo stesso social, in una “storia” con l’immagine di Theo che fa il saluto ai ball kids (ops, no, a Wimbledon ci sono ancora i ball boys e le ball girls), l’ex bionda campionessa che ha completato il Career Grand Slam con la vittoria a Parigi nel 2012 ha aggiunto: “Non incornicio molte foto, ma questa potrebbe essere una di quelle”.

A proposito degli appellativi dei raccattapalle – ball boys/girls – che appunto resistono a Wimbledon mentre sono ball kids all’Australian Open e al Roland Garros e ball crew allo US Open (ne arruolano di ogni età), in un’altra foto è ritratta mentre indica al figlioletto il proprio nome nell’albo d’oro, “Miss M. Sharapova”. Non dev’essere però lo stesso honour roll davanti al quale, al termine di ogni edizione, scattano le foto con la vincitrice, dal momento che dal 2022 sono stati aboliti con effetto retroattivo gli appellativi Mrs. e Miss. Eppure, da qualche parte, evidentemente resistono. In ogni caso, di sicuro we miss Sharapova.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Maria SharapovaWimbledon 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?