Si scaldano i motori in quel di Montreal. L’unico italiano impegnato nel singolare maschile sarà Lorenzo Sonego. Il tennista azzurro, infatti, sfiderà il giocatore olandese – numero 40 del mondo – Tallon Griekspoor. Un avversario ostico, certo, ma decisamente alla portata dell’atleta torinese. Vi è solo un precedente fra il caro vecchio Lorenzo e il nativo di Haarlem che risale alle qualificazioni per Parigi-Bercy del 2022, quando Sonego riuscì ad imporsi sull’olandese grazie al tie-break decisivo.
C’è molta attesa, invece, per il rientro in campo del numero 1 del ranking, Jannik Sinner. Il tennista altoatesino unirà le forze – nel doppio – con il britannico Jack Draper. I due affronteranno i belgi Sander Gille e Joran Vliegen, teste di serie n°16, nonché vincitori del torneo di Montecarlo. Uno dei particolari più interessanti della sfida in questione, è legato al fatto che il suddetto tandem – nel corso del primo turno del torneo monegasco – aveva battuto proprio Sinner (in coppia con Sonego). Corsi e ricorsi tennistici.
Dopo la delusione olimpica, ritornano in campo anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori. La coppia azzurra, quinta testa di serie, esordirà contro il duo canadese composto da Vasek Pospisil e dal mancino Denis Shapovalov, in tabellone grazie ad una wild card.
Per ciò che concerne la programmazione televisiva, Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. Questa settimana alcune sfide in onda anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
Italiani in campo oggi martedì 6 agosto
ATP 1000 Montreal, primo turno, L. Sonego vs T. Griekspoor, ore 17.00 (circa)
ATP 1000 Montreal, primo turno, J. Sinner/J. Draper vs S. Gille/J. Vliegen, ore 19.50 (circa)
ATP 1000 Montreal, primo turno, S. Bolelli/A. Vavassori vs V. Pospisil/D. Shapovalov, ore 20.00 (circa)