C’è grande attesa per l’esordio a Montreal di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo è già sceso in campo, ma lo ha fatto negli scorsi giorni con il suo compagno di doppio, ovvero il britannico Jack Draper. Dopo aver saltato i Giochi Olimpici di Parigi per un problema di tonsillite, il 22enne è pronto a difendere la sua posizione nel ranking. Nella giornata di oggi, Sinner dovrà vedersela contro il croato Borna Coric, arrivato a giocarsi il torneo dopo due turni di qualificazione.
Altra prova importante per Matteo Arnaldi. Il numero 46 al mondo nello scorso turno è riuscito a superare in rimonta l’ostacolo McDonald 4-6 6-4 6-4. Tuttavia, il livello del nuovo avversario è diverso: si tratta del russo Karen Khachanov, testa di serie n.16 del torneo.
La sfida più ostica di tutte però sarà quella di Lorenzo Sonego. Il tennista torinese avrà davanti a sé il numero 21 al mondo, Alejandro Tabilo, il quale sta affrontando la sua miglior stagione da professionista.
Prosegue spedito il cammino di Flavio Cobolli. Il 22enne è reduce da una vera e propria impresa: battuto nel giro di un’ora il canadese Felix Auger-Aliassime 6-3 6-2. Prestazione fantastica del tennista fiorentino che adesso dovrà vedersela al secondo turno contro il francese Arthur Rinderknech.
Per quanto riguarda il doppio, in campo Vavassori-Bolelli contro gli australiani Purcell-Thompson.
Italiani in campo oggi giovedì 8 agosto
ATP 1000 Montreal, secondo turno, M. Arnaldi vs K. Khachanov, ore 17.00 (circa)
ATP 1000 Montreal, secondo turno, L. Sonego vs A. Tabilo, ore 19.40 (circa)
ATP 1000 Montreal, secondo turno, J. Sinner vs B. Coric, ore 20 (circa)
ATP 1000 Montreal, secondo turno, F. Cobolli vs A. Rinderknech, ore 01.00 (circa)
ATP 1000 Montreal, secondo turno, A. Vavassori/S. Bolelli vs M. Purcell/J. Thompson, ore 21 (circa)
Tutti i match verranno trasmessi in diretta su NOW e Sky Sport.