Si ferma in semifinale il percorso di Lucia Bronzetti al Jasmin Open di Monastir, in Tunisia, unico torneo WTA 250 in corso di svolgimento questa settimana. La giocatrice romagnola è stata sconfitta dalla ceca Rebecca Sramkova (n. 136 WTA) con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 31 minuti di gioco.
Primo set con andamento a strappi: 2-0 Sramkova, poi tre giochi consecutivi per Bronzetti e quindi quattro game di fila per la slovacca che ha così incamerato il primo parziale dopo 44 minuti di gioco. Più equilibrato il secondo parziale, nel quale la tennista italiana si era portata subito in vantaggio per 2-0, ma dopo due giochi piuttosto combattuti il punteggio era tornato ad allinearsi ai turni di servizio con Sramkova in vantaggio per 3-2. Nella seconda parte del set dominio della battuta, con la giocatrice in risposta capace di conquistare solamente tre punti in quattro game, ma sul 5-4 per la sua avversaria Bronzetti ha avvertito la pressione di servire per rimanere nel match ed ha subito il break decisivo lasciando via libera alla slovacca.
Sramkova affronterà in finale la vincente della seconda semifinale tra la tedesca Lys e la qualificata britannica Kartal. Nonostante questa sconfitta, tuttavia, Bronzetti torna dal torneo tunisino con un buon bottino di punti che le permetterà di salire almeno una decina di posizioni nella classifica WTA assestandosi intorno al 75° posto prima di partire per la lunga trasferta asiatica.