UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Incredibile a Saint-Tropez: arriva in campo ancora con la valigia e vince
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Personaggi

Incredibile a Saint-Tropez: arriva in campo ancora con la valigia e vince

È successo al Challenger di Saint-Tropez, protagonista lo statunitense Ryan Seggerman

Last updated: 18/09/2024 17:00
By Michelangelo Sottili Published 17/09/2024
Share
4 Min Read
Szymon Walkow e Ryan Seggerman – ATP Challenger Stettino 2024 (foto via Twitter Invest in Szczecin Open)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

L’uomo con la valigia è una serie televisiva britannica di fine anni ’60. In realtà, all’epoca (e per altri decenni a venire) era un “telefilm”. Nota anche come Agente segreto, la serie si inseriva in un periodo d’oro delle produzioni non solo TV d’oltremanica, insieme a – giusto per citarne alcune – Agente speciale (che sarebbe The Avengers), Il prigioniero e UFO. Anni di British Invasion e non a caso una delle primissime battute del telefilm è il botta e risposta, “how’s London, still swinging?” – “Yeah, like a pendolum”.
Il protagonista è americano, tale “Mac” McGill (il nome rimarrà sconosciuto), un ex agente della CIA che accetta incarichi freelance in giro (con la sua valigia) per l’Europa. E americano con la valigia è anche il protagonista dell’episodio accaduto al Challenger di Saint-Tropez domenica scorsa. Seggerman, si chiama, e al contrario dell’agente segreto ne conosciamo pure il nome, Ryan. Sconosciuto è invece il suo rovescio secondo la scheda ATP (unknown backhand).

In ogni caso, sul campo 5 del comune francese reso famoso da Roger Vadim e Brigitte Bardot, quando alle ore 16 l’incontro di primo turno di qualificazioni è chiamato, si presenta solo il francese Arthur Reymond, n. 647 ATP, entrato come alternate. Reymond qualche esercizio di riscaldamento mentre anche l’arbitro si finge impegnato e dopo sette minuti eccolo, enter Seggerman, con il borsone sulle spalle trascinando il trolley.

Poiché un’immagine vale più di mille parole e che per questo articolo ne è stato richiesto il fantascientifico ammontare di 1500 circa, facciamo contenti tutti (soprattutto chi legge) tirandoci avanti con questo screenshot da Challenger TV.

È successo che, il giorno prima, Ryan, 358° in singolare e 92° in doppio al momento dei fatti, era a Stettino a giocare senza fortuna la finale del doppio nel Challenger polacco. E non è che che l’organizzazione gli abbia messo a disposizione un volo privato come era stato fatto a Umago per i finalisti così che potessero arrivare a Parigi in tempo per il torneo olimpico. Insomma, dall’aeroporto al match senza passare dal via (dall’albergo).

Il giornalista Damian Kust scriveva che Seggerman avrebbe “lasciato l’hotel alle 4.30 del mattino, preso un volo per Marsiglia con coincidenza a Berlino, poi un treno per arrivare dove lo aspettava la transportation del torneo”.
E il 193 cm da San Diego ha pure vinto, 7-6 6-1 in sessantaquattro minuti (il secondo set ne ha richiesti appena venti), piantando nove ace e annullando anche un set point. Cose che si fanno a vent’anni.

Seggerman però ne ha venticinque; così, al turno successivo, sotto di un set e 2 pari nel secondo contro Eliakim Coulibaly, l’unico ivoriano attualmente presente in classifica, si è dovuto ritirare per un problema agli addominali che ne limitava visibilmente l’efficacia al servizio.
Vedremo se riuscirà a recuperare rapidamente, perché è in gara anche nel doppio, sempre al fianco del polacco Walkow. A ogni modo, pare che nella settimana del 23 settembre Ryan non sia impegnato in alcun torneo, dunque dovrebbe avere tutto il tempo per arrivare senza fretta al suo prossimo appuntamento sul campo.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Challenger 2024Ryan Seggerman
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?