Seconda giornata di gare per il tabellone principale del WTA 500 di Seoul. Nel derby tutto statunitense disputato fra la numero 55 del mondo Sloane Stephens e la classe ‘2001, Hailey Baptiste, è stata quest’ultima a trionfare – con uno score di 7-6(4) 6-2 – grazie a due Set condotti in maniera dannatamente convincente e ad un tie-break nel primo parziale approcciato con un atteggiamento oltremodo determinato. Stephens, dunque, saluta già l’Hana Bank Korea Open.
Avanza al secondo turno anche la giocatrice britannica, Emma Raducanu. La numero 70 del ranking femminile, infatti, ha battuto (con il punteggio di) la tennista americana Peyton Stearns. Una vittoria, quella di Raducanu, maturata al termine di un tie-break (nel secondo Set) piuttosto combattuto, specchio fedele di un incontro tutt’altro che scontato.
Già, perché nel primo parziale, Stearns ha dato filo da torcere all’ex vincitrice dello US Open (edizione 2021). Qualche errore di troppo al servizio e un dritto che non girava a dovere, hanno penalizzato non poco l’avvio di gara della tennista nata a Toronto. Alla fine, Raducanu è riuscita a spuntarla grazie ad una maggiore incisività nelle fasi salienti del match.
Passano agli ottavi anche Polina Kudermetova e Amanda Anisimova. La prima – lucky loser classe 2003, sorella di Veronika che è nella stessa metà di tabellone – ha liquidato l’australiana Priscilla Hon con il punteggio di 7-5 6-4, mentre la giocatrice statunitense è riuscita a superare Yulia Putintseva con uno score di 6-3 7-6(5).
Ultima, ma non per importanza, la sfida tra Tomljanovic e Jang. Il match, durato bene 3 ore, è stato ricco di grandi emozioni. L’australiana è riuscita a strappare il primo set giocatosi fino al tie-break. Tuttavia, la numero 231 al mondo ha riaperto tutto vincendo la seconda frazione, ma il talento di Tomljanovic è uscito nell’ultimo atto ed è proprio lei a passare al turno successivo. Vinta la partita 7-6(4) 4-6 6-3.