E’ terminata in anticipo la stagione agonistica di Elina Svitolina. Questa mattina ha subito un intervento chirurgico al piede destro per correggere un problema di vecchia data. “La mia stagione 2024 è ormai nei libri di storia”, ha dichiarato la tennista ucraina.
“Questo è lo stesso problema che ha posto fine alla mia stagione nel 2023 e che mi ha ostacolato per gran parte del 2024. È diventato più difficile da gestire e ha avuto un impatto sempre maggiore su di me, non solo per quanto riguarda il tennis e l’allenamento, ma anche nella mia vita di tutti i giorni“, il post su instagram con cui Svitolina annuncia il suo ritiro anticipato stagionale.
Dal punto di vista tennistico, la sua stagione è terminata al terzo turno dell’US Open contro Coco Gauff. Il momento più alto della stagione rimane, comunque, il quarto di finale perso contro Rybakina a Wimbledon. La stagione era cominciata con l’unica finale dell’anno, disputata ad Auckland contro Coco Gauff. All’Australian Open fu costretta al ritiro negli ottavi contro Noskova.