Il sito Sportskeeda riporta in merito alla sfida di esibizione tenutasi alla “Arena Sofia Hall” nella capitale bulgara martedì 17 settembre tra Grigor Dimitrov e Novak Djokovic. I due tennisti hanno dato vita a un match equilibrato e terminato con la vittoria del “Piccolo Federer” per 6-4 2-6 10-6 al long tie-break davanti a una folla che ha riempito in ogni settore il complesso sportivo.
Il risultato non era ovviamente così importante come l’evento in sé in un paese che difficilmente vede tennis di alta qualità entro i suoi confini. Nel corso della conferenza stampa legata all’avvenimento Djokovic non ha mancato di farlo presente, unitamente a parole molto lusinghiere e affettuose nei confronti del suo rivale sul campo. “Grigor e io” – ha detto Nole – “siamo amici da tempo e ho grande rispetto per lui; quattro anni fa è venuto da me in Serbia per l’Adria Tour e ora sono felice di aver restituito la cortesia per la sua Fondazione. Finalmente abbiamo potuto giocare di fronte al pubblico bulgaro”.
Ancora su Dimitrov: “siamo come fratelli, vado d’accordo con lui più che con la maggior parte dei miei colleghi”. Per la cronaca durante l’incontro Djokovic ha inscenato un sobrio spogliarello sfilandosi la maglietta in maniera comico-provocante, invitando poi Dimitrov a imitarlo. La festa è poi proseguita in un locale della città, con l’asso di Belgrado disponibile a dilettarsi anche nell’interpretazione di pezzi in lingua madre (le immagini non fugano però il sospetto di un aiuto del playback)