Nelle ultime ore è giunta una notizia che mai avremmo voluto ricevere. All’età di 56 anni, infatti, è scomparsa la zia di Jannik Sinner, Margith Rauchegger, sorella di mamma Siglinde. Il tennista altoatesino, dopo il successo in finale allo US Open 2024 contro Taylor Fritz, le aveva fatto una dedica molto sentita, dicendo di non sapere per quanto tempo sarebbe stata ancora al suo fianco. “Voglio dedicare il titolo a mia zia, non sta bene e non so quanto ancora sarà nella mia vita. Auguro a tutti la salute”. La donna, che era malata da tempo, come ha confermato il classe 2001, è venuta a mancare nella giornata di sabato 21 settembre.
A darne notizia, in un necrologio in tedesco, è stata la stessa famiglia Sinner–Rauchegger. “Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa. Margith si è addormentata per sempre nella sua amata casa. Accompagneremo la nostra cara Meggi martedì 24 settembre alle 13:45, partendo dalla chiesa dell’ospedale, alla chiesa parrocchiale di Villabassa per la funzione del commiato. La tumulazione dell’urna avverrà in un secondo momento con i familiari e gli amici più stretti. Con affetto e gratitudine: tuo marito Karl con il tuo amato figlio Renè, i tuoi genitori Giuseppe e Maria, tua sorella Siglinde con Hanspeter, Jannik e il figlioccio Mark con Lisa, i tuoi cognati, cognate e nipoti”.
La notizia ha raggiunto Jannik Sinner mentre il numero uno del mondo si trova a Pechino per preparare il torneo ATP 500 dove difende il titolo. La manifestazione inizia il 26 settembre.