UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Pechino, la rinuncia di Zverev: “Mi è stata diagnosticata una polmonite”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Pechino, la rinuncia di Zverev: “Mi è stata diagnosticata una polmonite”

Il tedesco dà forfait. Alcaraz mette il bersaglio sul secondo posto

Last updated: 26/09/2024 18:45
By Pietro Sanò Published 25/09/2024
Share
3 Min Read
Alexander Zverev - US Open 2024 (Mike Lawrence/USTA)

Alexander Zverev fa un passo indietro, annunciando ufficialmente che non parteciperà all’ATP 500 di Pechino, che scatterà giovedì 26 settembre. L’attuale numero due del mondo è stato costretto al forfait a causa di una polmonite, diagnosticata appena dopo il termine della Laver Cup a Berlino, dove il tedesco ha partecipato attivamente, scendendo in campo in due singoli e in un doppio, accompagnato in quest’ultimo dallo spagnolo Carlos Alcaraz.
Durante l’esibizione tenutasi nella Capitale tedesca, Zverev ha manifestato sintomi di febbre e tosse, che il finalista del Roland-Garros si è trascinato per buona parte della stagione, influendo sulle prestazioni: “Purtroppo mi è stata diagnosticata una polmonite, il che spiega le difficoltà fisiche che ho avuto negli ultimi mesi. Devo innanzitutto prendermi cura della mia salute per poter tornare a competere il prima possibile”, riporta la Deutsche Presse-Agentur.

Sascha Zverev salterà, dunque, un importante appuntamento della tournée asiatica, preservandosi in vista del Master 1000 di Shanghai, cedendo la testa di serie numero due a Carlos Alcaraz, seguito da Daniil Medvedev (n. 3). Un’assenza che incide – senza arrecare troppi danni – sui punti in classifica del giocatore tedesco, che nella passata edizione del China Open raggiunse le semifinali, dove fu messo fuori dai giochi dal russo Medvedev. L’assicurato forfait di Zverev nella trasferta di Pechino costerà a Sascha 180 punti in meno sul ranking ATP, che lo allontanano sempre di più dal primo posto occupato da Sinner, costretto a non commettere passi falsi, poiché toccherà proprio all’altoatesino difendere il titolo nella capitale cinese, con gli annessi 500 punti. Alle spalle di Zverev, ringhia Carlitos Alcaraz, che esattamente come il tedesco, nel 2023, pose fine al suo cammino nelle semifinali. Il murciano mette il fiato sul collo dell’attuale numero due, non solo per il ranking ATP, ma anche in ottica Race in vista delle Finals di Torino.

Zverev, dunque, rinuncia alla tappa di Pechino con la speranza di riacquisire una condizione ottimale per il fondamentale Master 1000 di Shanghai, in partenza il 2 ottobre, senza tralasciare l’obiettivo della presenza in Coppa Davis nelle finals di Malaga, dove potrebbe ancora essere chiamato dal capitano della Germania Michael Kohlmann, che per il momento non ha ancora inserito Sascha Zverev nelle pre-convocazioni della nazionale tedesca.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexander Zverevatp pechino 2024Carlos Alcarazdaniil medvedevjannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?