Fondazione Djokovic, organizzata una partita internazionale del cuore a Belgrado

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di costruire un asilo in Serbia

Di Christian Attanasio
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Partita del cuore a Belgrado (foto di Vuk Brajovic)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Lodevole iniziativa in occasione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo. L’Ambasciata d’Italia a Belgrado in collaborazione con la Fondazione Intesa e la Fondazione Novak Djokovic, ha organizzato per il 5 ottobre una partita internazionale del cuore tra la Nazionale attori e cantanti italiana e una rappresentativa di veterani della Stella Rossa di Belgrado.

Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi attraverso donazioni, che potranno essere effettuate in diverse modalità, per la costruzione di un asilo in Serbia, patria di Novak. La sfida è andata in scena alle 15.30 presso il campo sportivo ‘Omladinski’, adiacente al mitico stadio ‘Rajko Mitic’, noto anche come ‘Marakana’.

Luca Gori, Ambasciatore d’Italia, ha commentato così l’iniziativa: “Nel quadro delle iniziative organizzate dall’Ambasciata a sostegno delle categorie più vulnerabili della società serba, e in linea con il nostro impegno per la diplomazia sportiva, abbiamo il piacere di annunciare l’organizzazione della ‘Partita del cuore’, incontro di calcio a scopo benefico tra la Nazionale del cuore attori e cantanti italiana e una rappresentativa di vecchie glorie della Stella Rossa”.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment