Doppi azzurri in ombra, eliminati sia Errani/Paolini che Bolelli/Vavassori

Le ragazze d’oro cedono al tie-break decisivo a Wuhan a Siniakova/Alexandrova; per il team di Davis sconfitta in due set a Shanghai contro Gonzalez/Molteni

Di Danilo Gori
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jasmine Paolini e Sara Errani – US Open 2024
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Giornata vagamente amara per le nostre squadre di doppio impegnate nei tornei nel Lontano Oriente; diciamo solo vagamente in quanto la qualificazione per le Finals di categorie di entrambi gli equipaggi non è più in discussione. In campo maschile al Rolex Masters di Shanghai Simone Bolelli e Andrea Vavassori lasciano via libera agli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni con un doppio 6-4 in un’ora e diciassette minuti.

Gli italiani hanno in ogni parziale ceduto la battuta nel primo game e solo nel primo set sono riusciti a giocarsi delle palle per il contro-break, esattamente due, nel secondo e nel quarto game. Nel secondo set il divario si è fatto più marcato a favore dei sudamericani, che hanno mancato ben tre matchpoint nel nono gioco. Con questo successo il binomio argentino sfida in semifinale il duo ceco-argentino formato da Jean-Julien Rojer e Adam Pavlasek.

Al Wuhan Open Errani e Paolini mancano il traguardo dei quarti di finale venendo superate da Katerina Siniakova ed Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 4-6 6-4 10-8. Anche per le azzurre nel secondo set è fatale l’unico break subito dopo l’affermazione nella prima frazione e il long tie-break, con ben undici punti su diciotto a favore delle atlete in ribattuta. Per Paolini ovviamente l’avventura in singolare continua con il quarto di finale con Qinwen Zheng.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment