Doppi azzurri in ombra, eliminati sia Errani/Paolini che Bolelli/Vavassori

Le ragazze d’oro cedono al tie-break decisivo a Wuhan a Siniakova/Alexandrova; per il team di Davis sconfitta in due set a Shanghai contro Gonzalez/Molteni

Di Danilo Gori
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jasmine Paolini e Sara Errani – US Open 2024

🆕 Sinner e Bolelli e Vavassori in finale!
Guarda la sesta puntata di Salotto Ubitennis, lo speciale sugli Internazionali d’Italia con Ubaldo Scanagatta e grandi ospiti che commentano dal Circolo Canottieri Roma tutto il meglio del Foro Italico.

Giornata vagamente amara per le nostre squadre di doppio impegnate nei tornei nel Lontano Oriente; diciamo solo vagamente in quanto la qualificazione per le Finals di categorie di entrambi gli equipaggi non è più in discussione. In campo maschile al Rolex Masters di Shanghai Simone Bolelli e Andrea Vavassori lasciano via libera agli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni con un doppio 6-4 in un’ora e diciassette minuti.

Gli italiani hanno in ogni parziale ceduto la battuta nel primo game e solo nel primo set sono riusciti a giocarsi delle palle per il contro-break, esattamente due, nel secondo e nel quarto game. Nel secondo set il divario si è fatto più marcato a favore dei sudamericani, che hanno mancato ben tre matchpoint nel nono gioco. Con questo successo il binomio argentino sfida in semifinale il duo ceco-argentino formato da Jean-Julien Rojer e Adam Pavlasek.

Al Wuhan Open Errani e Paolini mancano il traguardo dei quarti di finale venendo superate da Katerina Siniakova ed Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 4-6 6-4 10-8. Anche per le azzurre nel secondo set è fatale l’unico break subito dopo l’affermazione nella prima frazione e il long tie-break, con ben undici punti su diciotto a favore delle atlete in ribattuta. Per Paolini ovviamente l’avventura in singolare continua con il quarto di finale con Qinwen Zheng.

Leave a comment