E’ vigilia della terza giornata di campionato di Serie A1 femminile.
Nel Girone 1 le bi-campionesse in carica della Canottieri Casale di Jessica Pieri e della rumena Anza Todoni, riscattato il passo falso della prima di campionato con il rotondo successo casalingo contro il Padova Argos, sono impegnate a Genova contro il Park Tennis Club, pronte ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista CT Palermo (Anastasia Abbagnato, Giorgia Pedone e Martina Caregaro), finalista nel campionato 2023, in quel di Padova. “Giocheremo contro le campionesse d’Italia, Casale è una squadra forte e super collaudata – racconta il capitano del Park Tennis Club Giorgia Buchanan – Vantano giocatrici del calibro di Sara Errani, ma anche altre competitive. Noi cercheremo di fare il nostro massimo come ogni domenica. Abbiamo la consapevolezza di esser all’altezza della serie A1. Cercheremo di credere sempre più nei nostri mezzi. Ogni domenica lotteremo per ogni palla. E determinante e le ragazze lo sanno, giocheremo sino all’ultimo punto. Siamo pronte, con una voglia di fare incredibile. Conteremo sull’apporto del nostro pubblico”.
Sfida al vertice nel Girone 2 tra la capolista TC Rungg (Verena Meliss, Laura Pfifer e la spagnola Fita Boluda), semifinalista nello scorso campionato, e AT Verona Falconeri (Aurora Zantedeschi, Diletta Cherubini e la greca Grammatikopoulou), seconda in classifica ad una lunghezza. Nell’altro match la neopromossa TC Cagliari (Nuria Brancaccio, Barbara Dessolis e la bulgara Topalova) va a caccia di punti preziosi a Beinasco.
Programma della 3ª giornata – domenica 20 ottobre:
GIRONE 1
TC Padova Argos c. CT Palermo
Park Tennis Club Genova c. Società Canottieri Casale ASD
Classifica
4 (2) CT Palermo
3 (2) Società Canottieri Casale ASD
3 (2) TC Padova Argos
1 (2) Park Tennis Club Genova
GIRONE 2
Tennis Beinasco c. TC Cagliari
TC Rungg-Sudtirol/Kiko c. AT Verona Falconeri
Classifica
4 (2) TC Rungg-Sudtirol/Kiko
3 (2) AT Verona Falconeri
3 (2) TC Cagliari
1 (2) Tennis Beinasco
TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA SERIE A1
FORMAT
La formula è quella classica con due gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno). In ciascuna sfida si disputano tre singolari e un doppio. La fase a gironi, articolata in sei giornate, terminerà il 10 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 17 e 24 novembre, mentre le finali sono in programma dal 6 all’8 dicembre in sede unica.