Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Vagnozzi senza limiti: “Sinner e Alcaraz come Messi e Ronaldo. Sogno Wimbledon con Jannik”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Vagnozzi senza limiti: “Sinner e Alcaraz come Messi e Ronaldo. Sogno Wimbledon con Jannik”

"Vincere Wimbledon accanto a Sinner sarebbe una consacrazione" - racconta coach Simone Vagnozzi. "Capita anche di litigare, ma il confronto è alla base di tutto"

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024 14:13
Di Pietro Sanò Pubblicato il 29/10/2024
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Simone Vagnozzi e Jannik Sinner - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)

📣 Guarda le ATP Finals in streaming su NOW! 

Meticoloso, zelante ed estremamente attento ai dettagli. Non potrebbe dirsi altrimenti di Simone Vagnozzi, coach del numero uno azzurro, Jannik Sinner, plasmato e modellato dall’allenatore marchigiano a partire dal febbraio 2022, quando l’altoatesino decise di porre fine alla collaborazione con Riccardo Piatti.

Un biennio stratosferico, arricchito da innumerevoli successi, culminato in un 2024 stellare, nel quale Jannik ha messo in bacheca due Grand Slam, raggiungendo persino il primo posto del ranking mondiale, dal quale non sembra volersi scollare così facilmente. In una recente intervista rilasciata al Corriere Adriatico, Vagnozzi si è espresso sugli obiettivi della prossima annata, mettendo al primo posto la conquista del Major più prestigioso: “accanto a Sinner vincere Wimbledon sarebbe la consacrazione. Un fascino e una tradizione che non si respirano altrove. Voglio sognare ancora“.

La conquista di Church Road non è il solo obiettivo prefissato dal coach marchigiano, che va oltre i limiti dell’immaginazione, desideroso di portare la Coppa Davis in casa propria, a San Benedetto del Tronto, dove lì, pare che Simone riesca realmente a trovare il suo piccolo angolo di paradiso, mettendo in off le sue delicate mansioni lavorative: “quando siamo fuori dedichiamo ogni minuto al nostro obiettivo, anche quelli apparentemente liberi. Riesco a staccare la spina davvero solamente a casa mia, nelle Marche, dove posso godermi il divano e i giovani dell’Academy di San Benedetto”.

Nonostante il carattere mite e la pacatezza di Jannik, non sempre tutto è rose e fiori come sembra, e le divergenze, tra il numero uno del mondo e il proprio coach, sono dietro l’angolo: “sono molto esigente – sottolinea Vagnozzi – ma Jannik lo è altrettanto con sé stesso. Capita anche di litigare spesso, soprattutto sul campo. Il confronto è alla base di tutto. È un punto di forza”. Chissà, se nel 2025, l’altoatesino riuscirà a spodestare l’egemonia di Carlitos Alcaraz in quel di Wimbledon, tanto desiderato dal proprio allenatore, certo del fatto che Jannik e Carlos domineranno incontrastati il futuro del tennis: “sono i più forti, si sono divisi gli Slam. In questo momento sono come Cristiano Ronaldo e Messi nel calcio. Sarà la sfida infinita a meno che non esploderà qualcun
altro”


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Carlos AlcarazJannik Sinnersimone vagnozzi
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Finals: Auger-Aliassime rimonta Shelton. Sinner in semifinale se batte Zverev
ATP
ATP Finals, Alcaraz riposa in vista della sfida con Musetti: sarà la scelta vincente?
ATP
Michalakas, fisio della Nazionale greca: “Tsitsipas ancora in fase riabilitativa. Lui e Sakkari hanno rivoluzionato il tennis greco”
Interviste
Australian Open: Mandlik e Kypson si aggiudicano le prime wild card
Australian Open
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?