Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Hong Kong: Boulter, Shnaider e Fernandez avanzano in semifinale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Hong Kong: Boulter, Shnaider e Fernandez avanzano in semifinale

Eliminata Sofia Kenin per mano della cinese Yue Yuan. La campionessa uscente Leylah Fernandez supera Bernarda Pera e affronterà la prima testa di serie Diana Shnaider, con cui ha vinto i due precedenti entrambi disputati nel 2024

Last updated: 02/11/2024 9:30
By Cipriano Colonna Published 01/11/2024
Share
3 Min Read
Leylah Fernandez - Cincinnati 2024 (Foto X @CincyTennis)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Quinta giornata di gare al Prudential Hong Kong Tennis Open 2024, di scena sui campi in cemento del Victoria Park Tennis Stadium. In sessione diurna facile affermazione per la cinese Yue Yuan, sesta forza del tabellone asiatico, che supera con un duplice 6-3 in un’ora e ventuno minuti di partita la campionessa dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin. In semifinale, la numero 45 WTA se la vedrà con la testa di serie n.°2 del seeding: la britannica Katie Boulter, che nel secondo quarto in programma ha estromesso la russa Anastasia Zakharova (n.°113 del mondo) per 6-4 6-0 in 1h16‘.

Non ci sono sorprese neppure nella sfida che vedeva impegnata l’assoluta favorita ai nastri di partenza del torneo: la prima testa di serie Diana Shnaider (n.°14 WTA). La tennista russa ha però dovuto impiegare quasi due ore di fatica e tre set per spuntarla sull’olandese Suzan Lamens (n.°91 WTA), arresasi solamente con lo score di 6-0 (4)6-7 6-2.

La classe 2004 nativa di Zigulevsk attende nel penultimo atto del torneo, la campionessa uscente Leylah Fernandez. La mancina canadese, terza testa coronata, conquistò difatti proprio a Hong Kong, nell’ottobre del 2023, il suo terzo ed ultimo – finora – titolo in carriera dopo i due trionfi a Monterrey in back to back (2021 e 2022). La ventiduenne di Montreal, di origini equadoregne e filippine, si è fatta bastare un unico set combattuto – il secondo – per piegare la resistenza della statunitense, ma croata di nascita, Bernarda Pera: 6-1 7-6(7), recita il punteggio finale dopo 1h32‘ di scontro.

8 aces e 4 doppi falli per la finalista di Flushing Meadows 2021, due aces in meno ed un solo doppio errore per la testa di serie n.°6. Nella seconda frazione, Fernandez dopo aver sprecato un break di vantaggio – 4-3 e servizio – ha rischiato seriamente di ritrovarsi al terzo quando si è trovata a dover annullare un paio di set point nel decimo gioco. Per sua fortuna, sventato quel pericolo, ha potuto successivamente apporre il punto esclamativo al tie-break: al secondo match point ma non prima di aver frantumato il terzo set ball americano.

Due i precedenti tra Shnaider e Fernandez, entrambi disputati nel 2024. Agli ottavi di Cincinnati facile trionfo per Leylah (6-1 6-4) che si è poi ripetuta in un altro ‘Mille’ come Wuhan, rimontando all’esordio per (7)6-7 6-3 6-3.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:anastasia zakharovabernarda peraDiana Shnaiderkatie boulterLeylah FernandezSofia Keninsuzan lamenswta hong kong 2024Yue Yuan
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?