Per il gruppo John Newcombe è arrivata la resa dei conti nel terzo turno di Round Robin alle Nitto ATP Finals. Parallelamente anche i nostri azzurri di doppio, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori, vanno a caccia della semifinale: in un match in cui conta solo vincere.
PROGRAMMA – Il programma verrà aperto alle ore 11:30 dal match di doppio tra (6) Bopanna/Ebden opposti a (7) Krawietz/Puetz. A seguire, alle ore 14, ci sarà il tedesco Zverev opposto ad Alcaraz. Al tedesco basta vincere un set per qualificarsi, anche nel caso perdesse in tre set dallo spagnolo. Quindi Alcaraz ha il destino nelle mani di Rublev: lo spagnolo deve assicurarsi la vittoria contro il tedesco sperando che il russo faccia la sua parte battendo Ruud. In quel caso passerebbe come secondo alle spalle di Zverev. Il secondo singolare – ore 20:30 – vede scontrarsi Rublev e Ruud. C’è un ipotesi spareggio qualora lo spagnolo battesse il tedesco in due set, e il norvegese battesse il russo in due set: in quel caso si va al conteggio dei game tra Alcaraz, Ruud e Zverev.
IL DOPPIO AZZURRO – Alle ore 18 scenderanno in campo Bolelli e Vavassori in quello che è un vero e proprio scontro diretto con il duo composto dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic, i numeri uno della classifica mondiale.
Entrambe le coppie sono uscite sconfitte contro i tedeschi Krawietz/Puetz, quindi si giocheranno tutto nel terzo e decisivo match. Per Bolelli e Vavassori ci sarà anche la possibilità di prendersi una rivincita nei confronti di Arevalo/Pavic, che hanno sconfitto gli azzurri quest’anno nella finale del Roland Garros.
L’incontro verrà trasmesso in diretta tv su Rai 2 HD, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203). E in streaming su RaiPlay, SkyGo, NOW e su Tennis Tv.
PROGRAMMA DI VENERDI’ 15 NOVEMBRE:
11:30 – (6) Bopanna/Ebden vs (7) Krawietz/Puetz
14:00 – (2) Zverev vs (3) Alcaraz
18:00 – (4) Bolelli/Vavassori vs (1) Arevalo/Pavic
20:30 – (8) Rublev vs (6) Ruud