E’ tutto pronto per accompagnare la leggenda di Rafa Nadal verso il suo ultimo tramonto tennistico. Martedì alle ore 17 presso il José Maria Martin Carpena di Malaga si alzerà il sipario sul quarto di finale tra Spagna e e Olanda. La vincente affronterà poi in semifinale chi verrà fuori dal confronto fra Germania e Canada.
Non si sa ancora se Rafael scenderà in campo in singolare o eventualmente in doppio, Ferrer non ha voluto scoprire le carte. Il mancino maiorchino, invece, come sempre sta vivendo anche quest’ultima sfida a modo suo: ciò che è certo, però, è che seppur Nadal stia cercando in tutti i modi di allontanare i discorsi relativi al suo ritiro, dando importanza alla squadra, egli non può avere controllo su ogni angolo del globo. Difatti, contemporaneamente all’incontro di Coppa Davis nella “sua” Parigi, che incontenibili gioie gli ha regalato, ci sarà una cerimonia di celebrazione in onore del mito che ha riscritto la storia del tennis sul rosso e non solo.
Sarà Nike a prendersi la “responsabilità” di onorare al meglio il 14 volte campione del Roland Garros, attraverso una gigantografia di 10 metri di altezza che sarà esposta martedì 19 novembre, tra le 18:50 e le 21:30, nel cuore della città: precisamente nell’area monumentale del Trocadéro, nella parte anteriore di piazza dei “Diritti Umani” (Parvis des Droits de l’Homme).