UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Australian Open, Djokovic a cuore aperto: “Lo sport è irrilevante in relazione alla vita umana”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Australian Open, Djokovic a cuore aperto: “Lo sport è irrilevante in relazione alla vita umana”

Novak analizza anche la grave situazione in Serbia: "Seguo che succede nel mio Paese, il mio sostegno va ai giovani"

Last updated: 21/01/2025 11:33
By Francesco De Salvin Published 20/01/2025
Share
3 Min Read
Novak Djokovic - ATP Brisbane 2025 (foto X @ATPTour_ES)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Quella tenuta dal numero sette del mondo, Novak Djokovic, al termine della gara vinta contro il giocatore ceco Jiri Lehecka, non è stata la solita conferenza di routine, quantomeno nella parte riservata solo alle domande in serbo riportata da Sportklub. E no, non ci riferiamo solamente alle polemiche sollevate dal fuoriclasse serbo nei confronti di alcuni giornalisti dell’emittente televisiva Channel 9. Sì, perché il tennista serbo ha parlato – piuttosto a cuore aperto – anche della difficile situazione in cui versa il suo Paese tra proteste studentesche e dinamiche talvolta cruente. Un tema su cui il ventiquattro volte campione Slam non si è certo tirato indietro.

Così come si evince, chiaramente, dalle dichiarazioni rilasciate al riguardo: “Seguo quello che succede in Serbia“, ha sottolineato Djokovic, “non tutto, ma seguo molto attraverso i social network, non posso far finta che non succeda nulla. Anche se sono in Australia, sono toccato da cose come quella accaduta l’altro giorno a Sonya, spero che si riprenda presto e torni a casa. Purtroppo questa non è l’unica situazione di violenza contro studenti e giovani. Ed è una grande sconfitta per noi come società, per la società serba in generale. Il mio sostegno va sempre ai giovani, agli studenti e a tutti coloro a cui appartiene il futuro del nostro Paese.“.

Insomma, un’analisi lucida, lucidissima, quella del tennista di Belgrado. Che poi ha aggiunto: “E anche nel mondo, cosa sta succedendo con le guerre, non ho parole sul fatto che le persone innocenti muoiano costantemente. Sono quelle che soffrono di più. Come atleta, ovviamente, voglio che le persone del nostro Paese mi sostengano, sentano che ciò che faccio ha valore nelle loro vite…da molti anni cerco di essere un buon ambasciatore della Serbia nel mondo. Ma quando accadono cose del genere, tali tragedie – come Ribnikar o Novi Sad e quello che è successo negli ultimi anni – allora tutto il resto, compreso lo sport e quello che faccio, cade nell’ombra. È irrilevante in relazione alla vita umana e alla lotta per i diritti fondamentali”, ha chiosato.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2025Novak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Nottingham: Sramkova elimina Putintseva. Avanzano anche Noskova e Fernandez
WTA
Naomi Osaka, 15 vittorie e 15 sconfitte sull’erba: il puzzle resta irrisolto
Personaggi
ATP Halle: spettatrice colpita da uno striscione pubblicitario. Zverev si mobilita
ATP
ATP Halle, il programma di giovedì: Sinner guida la giornata tricolore [LIVE su Ubitennis]
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?