Dopo il pranzo “bianconero” con il centravanti serbo della Juventus Dusan Vlahovic, ecco la cena con un’austriaco del tennis: Jannik Sinner è stato infatti immortalato, attraverso una foto successivamente pubblicata via social, seduto allo stesso tavolo di un ristorante in quel di Montecarlo – dove l’altoatesino risiede stabilmente – in compagnia di Dominic Thiem, del fratello dell’austriaco Moritz e di Stefan Herzog, socio amministratore di SOLAH Group GmbH (azienda austriaca, partner di Dominic, leader nel settore delle energie rinnovabili).
Il responso mediatico del post Instagram ‘incriminato’ ha generato numerose speculazioni sui social network, provocando una serie di fantomatiche ipotesi secondo sui potrebbe essere proprio l’ex campione dello US Open uno degli sparring partner di lusso del n. 1 ATP. Ricordiamo, difatti, che in seguito all’accordo con la WADA e la conseguente sospensione di tre mesi dal circuito, Sinner non potrà allenarsi in nessun centro affiliato alle federazioni – e questo è assodato. Parallelamente, viene dato per certo il divieto di allenarsi con atleti “tesserati”, per quanto fatichiamo a trovarne traccia nel regolamento. D’altra parte, come ha tenuto ha sottolineare il suo preparatore fisico Marco Panichi, il lavoro verterà soprattutto sul piano atletico, un periodo così prolungato darà la possibilità di toccare corde fisiche che altrimenti in un normale svolgimento della stagione sarebbero rimaste inesplorate.
In ogni caso, Thiem è ancora tesserato per la ÖVT (Österreichische Tennisverband, la federtennis austriaca) e tuttora presente nelle classifiche nazionali austriache. Cosa diversa è il ritiro dal tennis professionistico, ufficializzato il 23 ottobre 2024 con l’immissione nella lista dell’ITIA dei giocatori ritirati.
Per quanto riguarda, invece, le mete che verranno scelte da Jannik, Cahill e Vagnozzi come sedi in cui svolgere le sessioni di allenamento e il richiamo atletico, rimangono forti le candidature di tre località: la Spagna con Marbella, la Florida con Miami e gli Emirati con Dubai dove l’azzurro ha già svolto la preparazione invernale.