UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Indian Wells, il programma di domenica 16 marzo: apre Sabalenka-Andreeva, poi sarà Draper-Rune
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Indian Wells, il programma di domenica 16 marzo: apre Sabalenka-Andreeva, poi sarà Draper-Rune

Giorno di finali in California. Si parte alle 19 italiane con la finale femminile

Last updated: 17/03/2025 12:05
By Francesco De Salvin Published 16/03/2025
Share
3 Min Read
Holger Rune - Indian Wells 2025 (foto Ubitennis)

Si scaldano i motori sul cemento di Indian Wells. Ultimo giorno per la prestigiosa kermesse californiana. Quello più importante. Quello delle finali di singolare. La lunga serata del Tennis Paradise prenderà inizio alle ore 19 italiane quando la numero uno del circuito femminile, Aryna Sabalenka, sfiderà la diciassettenne Mirra Andreeva (già carnefice di Iga Swiatek). Si tratta della trentaquattresima finale in carriera per la giocatrice bielorussa, a caccia del suo primo titolo in quel di Indian Wells. Andreeva (quinta giocatrice under 18 in finale nel deserto californiano), invece, sogna uno storico back-to-back. Già, perché qualora dovesse riuscire a spuntarla, per Mirra si tratterebbe del secondo WTA 1000 consecutivo dopo il trionfo a Dubai. Per ciò che concerne i precedenti tra le due tenniste, il bilancio è nettamente a favore di Sabalenka (4-1). Nella stagione in corso, Aryna è riuscita a superare Andreeva sia a Brisbane che nell’ultima edizione dell’Australian Open. Insomma, gli ingredienti per una gara decisamente interessante ci sono tutti.

Alle 22 (ora italiana) appuntamento con la Storia per il danese Holger Rune e il britannico Jack Draper. Si tratta, infatti, della prima finale di un Masters 1000 tra due giocatori nati dopo il 2000. Per il nativo di Sutton – reduce dalla bella vittoria ottenuta contro il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz – sarà la prima finale 1000 in carriera. Poco male per un atleta che non è certo partito con il favore dei pronostici, ma che ha sorpreso – gara dopo gara – avversari ed addetti ai lavori (e che da lunedì prossimo farà il suo ingresso in Top 10). Rune, che non vince un titolo del circuito maschile dall’aprile del 2023 (Monaco di Baviera), sarà chiamato alla sua decima finale ATP. Infine, c’è un solo precedente tra il tennista britannico e il giocatore danese, ed è a favore del nativo di Charlottenlund. Nell’unica occasione in cui Rune e Draper si sono ritrovati di fronte, Holger ha battuto il rivale britannico con il punteggio finale di 6-4 6-2. Entrambe le finali andranno in onda su Sky Sport e in streaming su NOW.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:aryna sabalenkaATP Indian Wells 2025Carlos AlcarazJack DraperMirra Andreevawta indian wells 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?