Giornata piuttosto interessante quella che si prospetta al Miami Open: saranno due gli italiani a scendere in campo sul cemento azzurro dellâHard Rock Stadium. Matteo Berrettini e Jasmine Paolini andranno alla ricerca di qualcosa che sembrava, ad inizio torneo, non impossibile ma perlomeno piuttosto difficile, considerato lo stato di forma e di risultati con il quale si approcciavano. Eppure sono lĂŹ a giocarsela con avversari difficili, ma con possibilitĂ di successo. Ă una delle basi dello sport: nessuno parte battuto in partenza.
Andiamo per ordine: la prima a scendere in campo sarĂ Jasmine Paolini opposta alla numero 1 al mondo Aryna Sabalenka per un posto in finale. In vantaggio la bielorussa 3-2 nei confronti diretti, Jasmine dovrĂ superare se stessa per mettere in difficoltĂ una giocatrice che, sulla carta, le è superiore e che grazie a questa vittoria potrebbe sforare il tetto dei 10000 punti in classifica, cosa riuscita prima solo ad altre sette giocatrici. Parliamo del gotha. Secondo match sul centrale, dopo Fils-Mensik: in campo non prima delle 20 e, visto lâorario aperitivo/palestra, UBITENNIS seguirĂ LIVE il match per non perdersi neanche un punto, semplicemente facendo finta di sbirciare tra le mail o tra i messaggi.
Primo match della sessione serale sarĂ invece quello tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz, previsto non prima della mezzanotte ora italiana (al termine di Djokovic-Korda, rinviata perchĂŠ sarebbe iniziata oltre le 23). Precedenti tutti a favore dellâamericano, un 4-0 piuttosto emblematico, che però non deve scoraggiare il tennista romano. Ha capacitĂ , qualitĂ , forma fisica, colpi per poter fare match pari; parliamo sempre di un quarto di finale di un 1000, con un top 10, giusto non dimenticarlo. Comâè giusto ricordarsi che Berrettini è stato anche lui Top 10 e può tornare a quei livelli. Deve crederci e sperare che, per una volta, per un torneo, tutto si allinei perfettamente. Si può fare.
Italiani in campo giovedĂŹ 27 marzo
- J. Paolini â A. Sabalenka (Campo Centrale, non prima delle ore 20; diretta Sky Sport e Supertennis)
- M. Berrettini â T. Fritz (Campo Centrale, ore 24; diretta Sky Sport)
Di seguito il programma completo della giornata a Miami (gli orari sono indicati in ora locale; la differenza è di 5 ore rispetto allâItalia).