Andre Agassi sarà protagonista al Roland Garros in qualità di nuovo volto di TNT Sports e Warner Bros. Discovery, il più grande media partner dell’unico Slam su terra battuta. Agassi, tre volte finalista a Parigi e campione di singolare maschile nel 1999, sarà un opinionista in studio durante i turni del Roland-Garros.
“Guardando TNT nel corso degli anni, ho ammirato il modo in cui crea un ambiente che incoraggia tutti ad esprimere la propria voce in modo autentico e senza filtri”, ha dichiarato Agassi. “Non vedo l’ora di affrontare la sfida di collaborare con TNT Sports, attraverso questo evento molto speciale del Roland-Garros, per comprendere il modo in cui le trasmissioni di tennis possono essere”, ha spiegato il vincitore del Roland Garros nel 1999.
“Andre è uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi e siamo entusiasti di aggiungere la sua voce alla nostra prima produzione del Roland-Garros”, ha dichiarato Craig Barry, Executive Vice President e Chief Content Officer di TNT Sports. “La sua presenza eleverà la nostra presentazione e si rivolgerà sia ai fan appassionati che al pubblico occasionale”.
Nella sua carriera Agassi ha collezionato 60 titoli ATP e una medaglia d’oro olimpica nel 1996, con 870 vittorie nel singolare maschile. È anche il più recente americano ad aver vinto il Grande Slam parigino. La sua vittoria al Roland-Garros contro Andrei Medvedev ha segnato il completamento del Career Grand Slam – il secondo di cinque uomini nell’Era Open a realizzare questa impresa. Agassi è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame nel 2011.
Nel giugno 2024, TNT Sports, una divisione di Warner Bros. Discovery, ha raggiunto un innovativo accordo decennale con la Federazione Francese di Tennis per aggiungere il Roland-Garros al suo portafoglio di diritti sportivi premium negli Stati Uniti. Questo ampio accordo – che si basa sul rapporto di 35 anni di Eurosport con il Roland-Garros – ha reso Warner Bros. Discovery il più grande partner globale per la trasmissione del Roland-Garros e garantirà ai fan la copertura più completa del prestigioso evento negli Stati Uniti.