Archiviata la giornata di qualificazioni per l’ATP Montecarlo 2025, abbiamo il tabellone completo del Masters 1000 monegasco. Ben tre italiani stavano aspettando i risultati delle qualificazioni per capire gli accoppiamenti del primo turno ovvero Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, freschissimo campione a Bucarest.
Matteo sfiderà Mariano Navone, argentino classe 2001 numero 61 al mondo. I due si erano già affrontati a Marrakech nel 2024, precisamente in semifinale. Stavolta c’è in palio la super sfida contro Alexander Zverev, testa di serie numero uno vista l’assenza di Jannik Sinner.
Per Musetti sfida contro il cinese Yunchaokete Bu, capace di superare prima Nicolai Budkov Kjaer e successivamente Albert Ramos Vinolas, che ha anche annunciato il ritiro di recente. C’è anche in questo caso un precedente, ma che non sorride all’azzurro: infatti l’asiatico aveva vinto in casa, a Pechino, per 6-2 6-4. Chi vincerà, affronterà chi avrà la meglio tra Lehecka e Korda.
Infine Cobolli, re di Bucarest, se la vedrà con Dusan Lajovic. Il serbo meno di un anno fa aveva estromesso Flavio da Umago con un doppio tiebreak vinto. Ad attenere uno dei due sarà o Arthur FIls o Tallon Griekspoor, protagonista della finale persa a Marrakech contro l’italiano Luciano Darderi.
Per quanto riguarda gli altri qualificati: Camilo Ugo Carabelli affronterà Alexandre Muller, Corentin Moutet contro Tomas Martin Etcheverry, per Gael Monfils ci sarà Fabian Marozsan e infine Felix Auger Aliassime-Daniel Altmaier.