Amici di Ubitennis buon pomeriggio e ben ritrovati all’appuntamento LIVE con il racconto del quarto di finale degli Internazionali BNL d’Italia tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev. 2-1 i precedenti a favore dell’azzurro, con le due vittorie del 2024 ai Giochi Olimpici di Parigi e a Vienna.
Match Musetti, 7-6(1) 6-4
L’azzurro chiude al secondo match point una partita di grandissimo spessore sotto ogni punto di vista. Battuto in due set il numero 2 del mondo (che lunedì scenderà al terzo posto). Ora la semifinale contro Carlos Alcaraz.
Break Musetti, 5-4
Il Muso continua a fare il fenomeno tecnico e tattico e finalmente raccoglie i frutti. Dopo il cambio campo servirà per la semifinale.
3 pari…
Non cambia granché sul piano tattico, con Musetti che varia e Zverev che cerca la pressione da fondo e prende la rete con alterne fortune.
Musetti-Zverev 2-3
Non si rompe l’equilibrio nel secondo parziale. Lorenzo meglio negli scambi brevi, Sascha in quelli lunghi.
Musetti-Zverev 1-2
C’era il rischio di un calo di concentrazione e infatti Sascha è arrivato a palla break in un secondo game cominciato con un puntazzo, ma il Muso rimedia.
Il primo set secondo gli appunti del Direttore:
Set Musetti, 7-6(1)
Lorenzo sta frantumando le certezze tedesche giocando un tennis meraviglioso. Annullati quattro set point ha dilagato. Ora bisogna rimanere lì…
Controbreak Muso, è tie-break
In un game estenuante (per chi guarda col fiato sospeso), esibendo un tennis rutilante nel suo completo blu notte, Lorenzo annulla quattro set point e agguanta il 6 pari.
Zverev torna avanti, 6-5 e servizio
Sascha trae energia dal primo punto del game, chiuso con un vincente al 18° colpo e brekka, favorito anche dalle troppe seconde azzurre. Servirà per il set dopo il cambio campo.
5-4 Musetti
L’azzurro tiene la battuta giocando il suo tennis vario, cambi ritmo e rotazioni, smorzate, accelerazioni. Al cambio campo scambia due parole con il medico, vedeva un po’ appannato, forse perché la prima volta in serale.
Controbreak Musetti, 4-4
Un doppio fallo tedesco, Muso ci crede, difende alla grande e strappa con un bel passante stretto.
Zverev-Musetti 3-2
Sascha cerca di essere aggressivo e conferma il vantaggio, Lorenzo appare più rilassato rispetto ai primi game e usa abilmente le variazioni.
Break Zverev, 2-1
Errori di Lorenzo, un po’ di coraggio di Sascha e l’azzurro cede la battuta al terzo gioco.
Musetti vs Zverev, si comincia
Sascha ha vinto il sorteggio e scelto di rispondere.
- Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
- Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
- L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
- ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
- Mika Brunold fa coming out: “Nascondermi non è mai stata un’opzione”
