(a cura di Jenny Rosmini)
Domenica 18 maggio 2025, il Foro Italico di Roma si prepara a vivere una giornata memorabile con le finali degli Internazionali BNL d’Italia. Il programma si apre alle 12:00 con la finale del doppio femminile, dove le italiane Sara Errani e Jasmine Paolini affronteranno Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, cercando di difendere il titolo conquistato nel 2024.
Alle 14:00, spazio alla finale del doppio maschile tra Marcelo Arévalo / Mate Pavić e Sadio Doumbia / Fabien Reboul. La giornata culminerà alle 17:00 con la tanto attesa finale del singolare maschile tra il numero 1 del mondo Jannik Sinner e il numero 2 Carlos Alcaraz.
Sinner-Alcaraz: una rivalità che infiamma Roma
Jannik Sinner, dopo aver superato Tommy Paul in semifinale con una rimonta impressionante (1-6, 6-0, 6-3), raggiunge la sua prima finale agli Internazionali d’Italia. Carlos Alcaraz, dal canto suo, ha avuto la meglio su Lorenzo Musetti in due set combattuti (6-3, 7-6).
I due giovani talenti si affronteranno per l’undicesima volta, con Alcaraz in vantaggio 6-4 negli scontri diretti. Sarà la loro prima sfida del 2025 e soprattutto la loro prima finale in un grande torneo. Il bilancio sulla terra battuta è di 1-1.
Paolini regina di Roma, ora il bis con Errani
Jasmine Paolini ha scritto la storia sabato 17 maggio, diventando la prima italiana in 40 anni a vincere il titolo femminile agli Internazionali d’Italia dopo Raffaella Reggi, superando Coco Gauff con un netto 6-4, 6-2.
Domenica, Paolini tornerà in campo insieme a Sara Errani per la finale del doppio femminile, cercando di bissare il trionfo dello scorso anno e consolidare il loro affiatato sodalizio.