Dopo le due intensissime settimane degli Internazionali d’Italia, il contest di Ubitennis ha ricaricato le pile per il rush finale, e speriamo vivamente che anche voi abbiate fatto lo stesso. Da oggi sino all‘8 di giugno – data in cui si chiuderà la seconda tappa – saranno disponibili sull’app orde di match del Roland Garros, associati a parecchi bonus che vi permetteranno di guadagnare straordinari bottini. Come previsto dal regolamento, i vincitori della seconda tappa avranno diritto a speciali premi, clicca il link per scoprire quali.
L’Open di Francia aprirà le danze con moltissimi azzurri in programma, e il nostro team ha deciso di accontentarvi inserendo sull’App i match di Musetti, Nardi, Sonego e Gigante, contornati da un esotico Michelsen-Cerundolo Jr. Andiamo insieme a vedere precedenti, pronostici e una breve analisi sui suddetti match.
Roland Garros, 1T: [8] L. Musetti vs [Q] Y. Hanfmann (1-1)
Lorenzo Musetti atterra a Parigi con convinzioni diverse, provenendo da uno straordinario trittico tra Monte-Carlo, Madrid e Roma, dove ha raccolto tre semifinali consecutive. All’esordio Slam troverà il tedesco Yannick Hanfmann, tutt’altro che innocuo e indifferente alla terra rossa (se non lo conoscete, date uno sguardo all’approfondimento del nostro Pellegrino Dell’Anno). Il Musetti di qualche tempo fa avrebbe forse temuto la sua presenza dall’altra parte della rete, ma oggi partirà nettamente favorito, poiché ha acquisito la flemma e i mezzi per passare indenne quei primi turni che possono celare brutte sorprese. Il tedesco sarà una spina nel fianco, ma il numero 8 del seeding potrebbe sbarazzarsene anche in tre soli parziali.
3-0
Roland Garros, 1T: [13] B. Shelton vs L. Sonego (2-1)
Il testa a testa tra lo statunitense e l’azzurro è ormai diventato un must degli Slam. I due, parecchio diversi nello stile di gioco, assicurano sempre duelli all’ultimo sangue, e a dispetto dell’ultimo precedente in quel di Melbourne, Sonego ha la chance di scompensare il pronostico odierno. Il gigante Shelton si affiderà al suo mega-kick e al fulmineo dritto, ma attenzione al piemontese, rapido di gambe e coriaceo come pochi al mondo.
3-2
Roland Garros, 1T: [Q] B. Hassan vs [8] M. Gigante (1-0)
1-3
Roland Garros, 1T: F. Marozsan vs L. Nardi (1-0)
3-1
Roland Garros, 1T: [32] A. Michelsen vs [Q] J. Cerundolo
Pronostico 2-3