ATP Maiorca, il tabellone: Shelton testa di serie n°1, wild card per Fognini

Fabio sfiderà il tedesco Daniel Altmaier. Match interessante anche quello che vedrà di fronte l'americano Learner Tien e la "new sensation" teutonica Justin Engel

Di Francesco De Salvin
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Ben Shelton - Australian Open 2025 (X @AusOpen)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Sorteggiato il tabellone dell’ATP 250 di Maiorca (torneo che lo scorso anno ha visto trionfare il tennista cileno Alejandro Tabilo). A guidare il seeding della kermesse che si svolgerà sul verde dell’erba iberica, sarà lo statunitense Ben Shelton, numero 10 ATP. La testa di serie numero 2, invece, sarà il canadese (n. 27 del ranking maschile) Felix Auger-Aliassime. Sia Shelton che Aliassime esordiranno direttamente al secondo turno. Stesso discorso anche per il numero 3 del seeding, il californiano Alex Michelsen.

L’unico italiano presente nel main draw del Mallorca Championships edizione 2025 – per ciò che concerne il singolare – sarà Fabio Fognini, che beneficerà di una wild card e andrà a sfidare l’atleta teutonico Daniel Altmaier (n. 52 ATP e testa di serie numero 8). Infine, sfida decisamente accattivante – almeno sulla carta – quella che vedrà di fronte il tennista americano Learner Tien (numero 67 del mondo) e il diciassettenne tedesco Justin Engel, due tra i prospetti più interessanti dell’universo tennistico mondiale.

Leave a comment