UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Praga, il tabellone: c’è Cocciaretto. Stefanini e Fossa Huergo al turno decisivo delle qualificazioni
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Praga, il tabellone: c’è Cocciaretto. Stefanini e Fossa Huergo al turno decisivo delle qualificazioni

Per Elisabetta primo impegno con Golubic, poi eventuale secondo con Noskova, prima favorita del torneo

Last updated: 21/07/2025 13:16
By Danilo Gori Published 19/07/2025
Share
3 Min Read
Elisabetta Cocciaretto - Wimbledon 2025 (foto X @rolandgarros)

Da lunedì 21 torna il Livesport Prague Open, evento WTA 250 organizzato nella capitale ceca sui campi del TK Sparta Praha e che l’anno scorso ha salutato la vittoria della polacca Magda Linette in singolare ai danni della connazionale Frech e della fortissima coppia padrona di casa Krejcikova- Siniakova in doppio. Dopo la parentesi su terra della scorsa edizione (per via della presenza in calendario delle Olimpiadi), si tornerà a giocare sul cemento.

La prima testa di serie è la padrona di casa Linda Noskova, reduce da un buon ottavo di finale a Wimbledon che le è valso la poltrona numero 23 nel ranking, la più alta in carriera fino ad ora per lei. Il suo primo impegno sarà con una qualificata, il secondo potrebbe essere con Elisabetta Cocciaretto, recente vincitrice in quel di Bastad. I colpi molto piatti di Linda possono adattarsi bene al terreno veloce e il resto lo può fare l’affetto del pubblico amico. Di sicuro la nostra Elisabetta poteva capitare in una zona di tabellone più favorevole.

Nell’ipotetico quarto di finale Noskova potrebbe affrontare la numero sette del seeding, l’atleta rumena Gabriela Ruse, finalista a s’-Hertogenbosch, che romperà il ghiaccio con Katerina Siniakova. La quarta favorita è Wang Xinyu, che affronterà l’inglese Harriet Dart e spera nell’approdo nei quarti con Alycia Parks. Nella parte inferiore del tabellone la numero cinque Marie Bouzkova incontrerà una tennista proveniente dalle qualificazioni e il teorico incontro dei quarti la vede abbinata con la temibile atleta ucraina Dayana Yastremska, terza forza del seeding e anch’essa impegnata con una vincitrice del tabellone cadetto. L’ultimo quarto potrebbe riservarci la sfida tra la numero due Rebecca Sramkova e la numero sei Elina Avanesyan.

Cocciaretto è l’unica italiana presente e il sorteggio l’ha opposta all’esperta elvetica Viktorija Golubic: un match non facile con una tennista dal tennis leggero ma di buon tocco e che può contare sulla variante tattica della palla corta. Nelle qualificazioni saranno impegnate domenica nel turno decisivo Lucrezia Stefanini e Nicole Fossa Huergo dopo le vittorie su Werner e Kulikova: entrambe sfidano due giocatrici di casa, rispettivamente Kovackova e Maleckova.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Elisabetta CocciarettoLinda Noskovawta Praga 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?