Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Italiani in campo martedì 30: Sinner per la finale a Pechino, Paolini con un occhio su Riyad
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Italiani

Italiani in campo martedì 30: Sinner per la finale a Pechino, Paolini con un occhio su Riyad

Sinner non ha mai perso nei dieci precedenti contro De Minaur e cerca il secondo titolo al China Open. Tra Paolini e Bouzkova non ci sono precedenti, ma Jasmine ha nel mirino l'ottavo posto nella race

Ultimo aggiornamento: 02/11/2025 14:58
Di Matteo Beltrami Pubblicato il 29/09/2025
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner - US Open 2025 (foto X @ATPTour_ES)

Nella giornata di martedì 30 settembre al China Open scenderanno in campo i due alfieri del tennis nostrano: Jannik Sinner e Jasmine Paolini. L’altoatesino cerca la terza finale consecutiva in quel di Pechino, ma dovrà prima superare l’ostacolo De Minaur. La toscana invece si è qualificata per gli ottavi del 1000 pechinese e affronterà la ceca Marie Bouzkova, con la speranza di non perdere il treno per le WTA Finals di Riyad.

SINNER – Sinner è reduce dalla vittoria nei quarti, dove ha battuto l’ungherese Marozsan per 6-1 7-5. La semifinale contro l’australiano De Minaur è però di ben altra caratura nonostante i favori del pronostico e dei precedenti: 10-0. Alla fine del match contro l’ungherese Sinner ha detto che per battere l’australiano dovrà alzare il suo livello. “Alex è migliorato tanto, non sarà facile batterlo“. Merito dello stato di forma di De Minaur e di un 2025 positivo per lui. Jannik però è alla caccia del secondo titolo a Pechino dopo quello del 2023: lo scorso anno perse contro la sua nemesi Alcaraz, ma quest’anno potrebbe andare diversamente. Qualora dovesse vincere il suo match in semifinale potrebbe incontrare per l’atto conclusivo il russo Medvedev, con cui è in vantaggio nei precedenti per 8-7, avendo vinto gli ultimi tre incontri consecutivi e 8 degli ultimi 9. L’ex n. 1 del mondo, tuttavia, dovrà prima superare lo statunitense Tien, che lo ha battuto a inizo anno in Australia (la seconda semifinale inizierà verso le 11).

Quella contro l’australiano è la seconda sfida tra i due nel 2025. Jannik lo ha già battuto agli Australian Open di gennaio con un netto 6-3 6-2 6-1. La sfida tra Sinner e De Minaur è in programma domani, martedì 30 settembre, non prima delle 8 ora italiana, in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW e Tennis Tv.

PAOLINI – Jasmine Paolini si è qualificata agli ottavi del China Open imponendosi con il punteggio di 6-3 6-0 contro la statunitense Sofia Kenin. La numero 8 del mondo si appresta a sfidare la ceca Marie Bouzkova, capace di superare due giocatrici come la polacca Magda Linette e la russa Veronika Kudermetova. Tra le due non ci sono precedenti, ma in palio c’è la qualificazione ai quarti di finale, da disputare contro la vincente del confronto tra Muchova e Anisimova. Ma Paolini non si gioca solo l’accesso ai quarti di Pechino, bensì anche il pass per le WTA Finals di Riyad, in programma dall’1 all’8 novembre.

Attualmente la toscana è nona nella Race. Data la prematura uscita di scena nel terzo turno del WTA 1000 di Elena Rybakina, Jasmine ha la possibilità di avvicinarsi ulteriormente all’ottavo posto della kazaka, l’ultimo che consente di qualificarsi alle Finals in terra saudita. L’appuntamento è fissato per martedì 30 settembre: l’incontro tra l’italiana e la ceca sarà il quinto a partire dalle ore 05.00, ma non inizierà prima delle ore 14.00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203) e su Supertennis. In diretta streaming su Sky Go, NOW, supertennis.tv e SuperTenniX.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Alex De Minauratp pechino 2025Jannik SinnerJasmine PaoliniMarie BouzkovaWTA Pechino 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?