Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Atene: Wawrinka supera Van de Zandschulp e sfiderà Musetti agli ottavi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Atene: Wawrinka supera Van de Zandschulp e sfiderà Musetti agli ottavi

Il 39enne svizzero, numero 159 del mondo, batte l’olandese Van de Zandschulp (n.80) e si guadagna il big match con Lorenzo Musetti, seconda testa di serie. Kecmanovic avanza e affronterà l’altro azzurro, Luciano Darderi

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025 19:06
Di Jenny Rosmini Pubblicato il 03/11/2025
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

📣 Guarda le ATP Finals in streaming su NOW! 

La prima giornata dell’Hellenic Championship di Atene ha regalato spettacolo con alcuni match estremamente combattuti, inaugurando nel migliore dei modi il nuovo torneo ATP 250 greco. Ad aprire il programma è stato Damir Dzumhur, che ha dominato Jack Fearnley con un netto 6-4 6-2 in poco più di un’ora di gioco, imponendo da subito il suo ritmo e sfruttando una maggiore sicurezza al servizio. Subito dopo, il qualificato Eliot Spizzirri ha avuto la meglio sul serbo Laslo Djere in una sfida altalenante chiusa 1-6 7-6(6) 6-2 e avendo ottenuto due punti in meno dell’avversario.

Tra i match di spicco, il veterano Stan Wawrinka, attualmente numero 159 del ranking ATP, ha piegato Botic van de Zandschulp, numero 80 del mondo, rimontando da un set di svantaggio e terminando con il punteggio di 2-6 7-6(5) 7-5 dopo quasi due ore e mezza di gioco: il campione svizzero era stato a due punti dalla sconfitta, ma alla fine ha resistito grazie al suo rovescio lungolinea sempre fenomenale e a un pubblico ateniese pronto a supportarlo. Con questa vittoria, Wawrinka si qualifica agli ottavi dove affronterà Lorenzo Musetti, numero 9 del mondo e seconda testa di serie del torneo, in un confronto generazionale molto atteso.

Stan the Man 🤩@stanwawrinka comes back from behind to set up a second round tie with Lorenzo Musetti 👏#HellenicChampionship pic.twitter.com/ARKCNB5vh8

— Tennis TV (@TennisTV) November 3, 2025

Importante successo anche per Miomir Kecmanovic che ha superato Kamil Majchrzak 7-6(4) 7-6(4) in un match equilibrato e ricco di intensità: il serbo sarà il prossimo avversario dell’altro italiano in tabellone, Luciano Darderi, testa di serie numero 3, in un incrocio che si preannuncia intenso.
Tra gli altri incontri di giornata, Vit Kopriva ha sorpreso Reilly Opelka con un convincente 6-4 6-3, sfruttando la scarsa mobilità dell’americano che negli ultimi tempi non appare in ottima forma, mentre il francese Alexandre Muller, testa di serie numero 5, ha superato Jan-Lennard Struff 6-3 2-6 7-6(6), firmando un successo importante davanti al pubblico di casa. Il transalpino, dopo aver annullato un match point e essere stato sotto 0-4 nel tie-break, ha completato una rimonta di grande carattere, confermando la sua capacità di esaltarsi nei momenti di lotta. Struff, visibilmente frustrato per l’occasione sprecata, non l’ha presa affatto bene, lasciando il campo tra qualche gesto di stizza.

And breathe… 😅

Alexandre Muller overcomes a 0-4 deficit in the deciding tiebreak to beat Jan-Lennard Struff 6-3 2-6 7-6 🔥 #HellenicChampionship pic.twitter.com/thhppId045

— Tennis TV (@TennisTV) November 3, 2025

Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:alexandre mulleratp Atene 2025Damir DzumhurEliot spizzirriMiomir KecmanovicStan WawrinkaVit Kopriva
Leave a comment

Ultimi articoli

Il sottovalutato Taylor Fritz, top 10 da 4 anni, è tennista intelligente che sa cosa vuole e capisce cosa fare. Potrebbe battere Alcaraz
Editoriali del Direttore
Ons Jabeur in dolce attesa: pausa dal tennis per un lieto annuncio
WTA
Atp Finals, Sinner: “Non giocherò sempre così, bisogna sapersi adattare”
ATP
ATP Finals, Auger-Aliassime: “Nulla di grave al polpaccio. Sinner è il più difficile da battere qui”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?