Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Hong Kong: Musetti e Sonego in finale! Wong e Diallo danno forfait per la semifinale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Hong Kong: Musetti e Sonego in finale! Wong e Diallo danno forfait per la semifinale

Gli azzurri battono in rimonta le teste di serie n. 2 Erler e Galloway ai quarti. Poi la notizia del ritiro di Wong e Diallo spalanca loro le porte della finale

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026 8:24
Di Beatrice Becattini Pubblicato il 08/01/2026
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti – Coppa Davis 2023 (foto di Roberto dell'Olivo)

L. Musetti/L. Sonego b. [2] A. Erler/R. Galloway 5-7 6-3 10-4

Succede tutto nel giro di poche ore. Prima Lorenzo Sonego si arrende a Juncheng Shang in singolare, poi torna immediatamente in campo con Lorenzo Musetti per i quarti di finale di doppio e riscatta la sconfitta con una grande rimonta. Ma non finisce qui: poco dopo arriva la notizia del forfait di Coleman Wong e Gabriel Diallo per la semifinale che spalanca le porte dell’ultimo atto del Bank of China Hong Kong Tennis Open al duo italiano.

Si tratta della prima finale azzurra del 2026, di fatto nella settimana che inaugura il calendario tennistico. Un altro ottimo inizio per il nostro tennis.

I due Lorenzo si rendono protagonisti di una bella vittoria in rimonta, con il punteggio di 5-7 6-3 10-4, sulle teste di serie numero 2 Alexander Erler e Robert Galloway, ma non sfideranno dunque Coleman Wong e Gabriel Diallo – Wong tra l’altro sarà il prossimo avversario di Musetti in singolare. Gli altri finalisti usciranno dalla semifinale che vede contrapposti Andrey Rublev e Karen Khachanov a Vasil Kirkov e Bart Stevens.

Il match

La partita comincia all’insegna del servizio. Entrambe le coppie si destreggiano alla perfezione nei propri turni di battuta, non concedendo niente ai giocatori in risposta. I primi a procurarsi la palla break sono Musetti e Sonego nel nono gioco: gli azzurri strappano il servizio agli avversari e hanno la ghiotta chance di servire per il primo set. Tuttavia, per Erler e Galloway arriva l’immediato controbreak che li rimette appieno nel parziale. I Lorenzo sembrano accusare l’occasione mancata e, cedendo il servizio per la seconda volta consecutiva, regalano anche il set alla coppia austro-statunitense per 7-5.

Anche il secondo parziale si mette male per gli italiani, quando subiscono il terzo break di fila che costa loro il 2-0. La reazione, però, non tarda ad arrivare e si rimettono in scia. Musetti e Sonego si portano addirittura in vantaggio per 5-3, per poi pareggiano i conti per 6-3, infilando il secondo break.
I verdetti sono affidati al super tiebreak, dove gli azzurri mettono subito le cose in chiaro, allungando sul 5-1. Dopo aver mancato un match point con il servizio sul 9-3, i Lorenzo scrivono l’epilogo in risposta per 10 punti a 4.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Alexander ErlerATP Hong Kong 2026flashLorenzo Musettilorenzo sonegoRobert Galloway
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Brisbane: Sabalenka senza problemi contro Keys, Muchova sorprende Rybakina.
WTA
Australian Open, Kyrgios rinuncia alla wild card in singolare: “Non sono ancora pronto”
Australian Open
United Cup: Swiatek dominante su Joint, Hurkacz crolla sul più bello con de Minaur
WTA
Australian Open, ultimo ballo per Wawrinka: Stan ha ottenuto la wild card!
Australian Open
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?