PREMIUM Wimbledon, i 5 primi turni maschili da non perdere: Draper-Fritz su tutti, e Wawrinka-Berrettini…

Si aggiungono al parterre di sfide intriganti anche Safiullin-Rublev e Cilic-Medvedev. Incontri che posso regalare spettacolo ed esiti inaspettati

Di Pietro Sanò
9 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jack Draper - Wimbledon 2025 - Foto via X @Wimbledon
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Rublev vs Safiullin – il derby russo a velocità supersonica

Andrey Rublev - ATP Montecarlo 2026 (@ X ATPTour)
Andrey Rublev – ATP Montecarlo 2026 (@ X ATPTour)

Lo avevamo già spoilerato – per utilizzare un inglesismo dello slang giovanile – precedentemente. Roman Safiullin era il tennista da mettere a fuoco nel corso dello svolgimento delle qualificazioni per il main draw. Come preannunciato, se avesse superato il tabellone cadetto, si sarebbe automaticamente candidato tra gli avversari più scomodi al primo turno per le teste di serie. E così sarà. Andrey Rublev, che di sconfitte inaspettate, in quel di SW19, ne sa qualcosa, sfiderà il connazionale Safiullin per la prima volta in carriera, proprio sul complicato manto verde britannico, dove il buon Rublo ha ottenuto come miglior risultato un quarto di finale nel 2023. Questo derby russo si presenta come uno dei primi turni più accattivanti di quest’edizione Wimbledoniana. Due stili di gioco molto aggressivi, con tutte le variabili del caso che circondano la suddetta sfida. Safiullin ha già disputato tre incontri ufficiali, provenendo dalle qualificazioni, e questo può rivelarsi un gran vantaggio. Rublev è volato ad Halle, qualche settimana fa, per preparare la stagione sul verde, ma l’esito della trasferta teutonica non è stato quello sperato, rimediando una netta sconfitta da Hurkacz.

Rublev-Safiullin ha tutti gli ingredienti per essere un testa a testa serratissimo, senza esclusione di colpi.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment