Fonseca lascia Cincinnati in anticipo. Problema all’addome per Joao

Notizie scoraggianti in vista dell'ultimo Slam stagionale, nella Grande Mela. Il brasiliano si è ritirato dal Cincinnati Open, e la sua presenza a Flushing Meadows è adesso in dubbio

Di Pietro Sanò
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Joao Fonseca - Madrid 2026 (PHOTO: FLORENCIA TAN JUN / MMO)

Era partita piuttosto bene l’avventura di Joao Fonseca in Ohio, dove aveva sconfitto in due set – all’esordio – l’olandese Botic Van de Zandschulp. Il giovane fenomeno brasiliano avrebbe dovuto disputare il suo match di terzo turno contro il qualificato aussie O’Connell, ma i piani sono saltati per via di un fastidio fisico che lo ha costretto a ritirarsi dal Cincinnati Open: “Durante l’allenamento, ho avvertito un leggero fastidio nella parte sinistra dell’addome – comunica Joao sui propri canali social -. Dopo aver effettuato alcuni esami, io e il mio team abbiamo deciso di ritirarci dal Cincinnati Open per consentirmi di riprendermi il più rapidamente possibile. Grazie per l’ospitalità, e grazie ai tifosi per il vostro costante sostegno. Ci vediamo l’anno prossimo”.

Un problema inaspettato che ha messo in allerta il classe 2006 di Rio. L‘appuntamento di Flushing Meadows è praticamente alle porte, e Fonseca ha preferito tirare i remi in barca – in quel di Cincinnati – per preservarsi e tentare di non dare forfait anche per lo US Open, che a questo punto diventa un’incognita. Il brasiliano riuscirà a recuperare in tempo?

Leave a comment