ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > NY: la grande Mela. AM Natural History

10/09/2011 18:40 CEST - US OPEN

NY: la grande Mela. AM Natural History

TENNIS - Dodicesima parte della rubrica che vi sta accompagnando in questi 14 giorni del torneo facendovi scoprire una parte della città e rendovi partecipi della nostra trasferta oltreoceano.  Curiosità, immagini, approfondimenti su una delle metropoli più belle del mondo. Oggi l'American Museum of Natural History. Da New York Giacomo Fazio

| | condividi

Molti di voi conosceranno questo museo soprattutto per la famosa commedia uscita in Italia nel 2007 dal titolo "Una notte al museo" diretta da Shawn Levy, con Ben Stiller e Robin Williams in cui di notte tutto ciò che è contenuto al suo interno prende magicamente vita. Molti bambini americani ne riamangono affascinati durante le gite scolastiche ma oggi la galleria attira anche i più grandi.

Soffitti altissimi, colonne neoclassiche e diorami della metà del XX secolo sugli habitat degli animali conferiscono a questo museo della scienza un'atmosfera particolare.

La rinnovata esposizione dei dinosauri e il Rose Center for Earth and Space del XXI secolo ne fanno una struttura al passo con i tempi. Le opere principali del museo descrivono la vita e la storia dei dinosauri in generale e nei minimi dettagli.

I giganteschi scheletri attirano immediatamente l'attenzione ma si può anche guardare attraverso una lente d'ingrandimento un embrione fossilizzato ancora contenuto nell'uovo.

Altri punti di forza del museo sono le collezioni di gemme e minerali, le sale dei mammiferi, le opere della cultura mondiale, il museo dell'alta tecnologia, l'IMAX Theater e lo spettacolo all'Hayden Planetarium del Rose Center.

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ho dato un pessimo consiglio alla Wozniacki: le ho detto di non controllare il cellulare del ragazzo. Può essere la causa di una separazione..."

Serena Williams

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il dritto supersonico di Djokovic sul matchpoint per Federer