11/12/2013 19:06 CEST - Tennis flash

Anastasia Myskina è il nuovo capitano russo di Fed Cup

11.12.2013

| | condividi

Anastasia Myskina è il nuovo capitano russo di Fed Cup. La campionessa del Roland Garros 2004,  inizierà nel nuovo ruolo già a partire dalla sfida con l'Australia del prossimo 8-9 febbraio a Hobart.

La nomina di Myskina, da tempo nell'orbita federale, tanto da essere uno dei coach del team, è il segno del riavvicinamento tra le giocatrici e la federazione dopo le polemiche tra Shamil Tarpischev e le big russe che hanno disertato la finale di Fed Cup di Cagliari per giocare il Tournament of Champions di Sofia.

Durante il torneo bulgaro, sia Elena Vesnina sia Anastasia Pavlyuchenkova si erano lamentate del poco dialogo con la federazione. Una spaccatura evidente anche per Juan Margets, vicepresidente esecutivo dell'ITF. “Non posso essere contento quando una delle nazionali si presenta con una squadra che non rispecchia la forza della nazione, ed è particolarmente frustrante pensare che la Russia ha rimontato da 0-2 in semifinale contro la Slovacchia” giocando con Vesnina, Kirilenko, Makarova e Petrova, tutte assenti in finale.

Anche Dmitry Tursunov, infine, si è lamentato della poca professionalità di Tarpischev come capitano di Coppa Davis e del dialogo inesistente con i giocatori..

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti