ITF Futures: Bellotti batte Crepaldi. Hemery vince a Santa Margherita

ITF

ITF Futures: Bellotti batte Crepaldi. Hemery vince a Santa Margherita

Pubblicato

il

 

Continua alla grande la stagione di Riccardo Bellotti. Il tennista azzurro si è aggiudicato il suo sesto titolo dell’anno e secondo consecutivo. In finale vittoria davvero molto netta su Erik Crepaldi. Torneo dominato da Bellotti che non ha ceduto neanche un set durante tutto l’arco della settimana e per raggiungere la finale ha messo in riga nell’ordine i turchi Haylaz e Yurtacan, il francese Hugo Grenier ed in semifinale il bulgaro Dimitar Kuzmanov. Ottimo il torneo anche del finalista con una bella vittoria soprattutto in semifinale contro il favorito del seeding Ti Chen. Proprio quest’ultimo aveva fermato nei quarti di finale la corsa di Francesco Vilardo. Successo nel torneo di doppio per Crepaldi in coppia con Grenier ed a farne le spese in finale sono stati proprio Chen e Vilardo.

Nel primo future stagionale in Bosnia ottimi risultati per Luca Pancaldi e Fabio Mercuri. Il primo ha dovuto dare forfait a poche ore dalla semifinale contro il norvegese Durasovic dopo aver battuto negli ottavi lo slovacco Semjan e nei quarti l’ucraino Kalenichenko. Bravo anche Mercuri vincitore sulla wild card di casa Alpeza e sul tedesco Pirmin Haenle prima di lasciare strada anche lui a Durasovic.

Semaforo rosso all’esordio in Egitto per Enrico Becuzzi. L’azzurro, invitato dagli organizzatori con una wild card, ha ceduto molto nettamente al sudafricano Kris Van Wik. Primo turno fatale anche ad Antonio Mastrelia in Romania. Il tennista campano, dopo aver superato le qualificazioni, ha racimolato appena tre giochi contro il tosto Victor Crivoi.

ITALIA F9 FUTURES – SANTA MARGHERITA DI PULA

Tennisti francesi sugli scudi nel nono futre giocato al Forte Village di Santa Margherita di Pula in Sardegna. Il titolo è andato a Calvin Hemery (tds otto) che in finale ha battuto il connazionale Johan Sebastien Tatlot (tds cinque) in due set con lo score di 76 60. Gran bel torneo per Hemery che non ha ceduto neanche un set durante l’intera settimana e per raggiungere la finale ha sconfitto esclusivamente giocatori italiani come Alessandro Bega, Pietro Licciardi, Matteo Berrettini ed in semifinale Gianluca Naso (tds tre). Bravo Berrettini a raggiungere i quarti soprattutto dopo aver eliminato negli ottavi l’australiano Jordan Thompson (tds due). Piazzamento in semifinale anche per Francesco Borgo, vera sopresa della settimana. L’azzurro, partito dalle qualificazioni, ha giocato davvero tre ottimi match contro il qualificato Davide Pontoglio, Riccardo Sinicropi (tds sette9 ed il francese Enzo Couacaud (tds uno) prima di cedere al finalista non senza lottare. Quarti di finale per Enrico Burzi sconfitto facilmente da Naso dopo aver battuto la wild card cinese Junhao Ye ed Alberto Cammarata. Proprio quest’ultimo ha approfittato all’esordio del ritiro di Matteo Trevisan (tds sei) durante il terzo e decisivo set. Male Stefano Travaglia (tds quattro) subito sconfitto in tre set in rimonta dal francese Samuel Bensoussan. Successo nel torneo di doppio per la coppia azzurra composta da Pietro Licciardi e Pietro Rondoni che in finale hanno avuto la meglio su Filippo Baldi e Matteo Berrettini.

TURCHIA F19 FUTURES – ANTALYA

(2) R.Bellotti b. (4) E.Crepaldi 61 61

EGITTO F18 FUTURES – SHARM EL SHEIKH

(6) P.Chrysochos b. (7) P.Vivero Gonzalez 63 67 60

SVEZIA F3 FUTURES – BASTAD

M.Ymer b. D.Madaras 26 61 62

SPAGNA F13 FUTURES – VALLDOREIX

T.Paul b. A.Alcaraz Ivorra 26 64 64

ROMANIA F2 FUTURES – GALATI

(1) M.Dubarenco b. D.Popko 76 63

PORTOGALLO F5 FUTURES – COIMBRA

G.Rumenov Payakov b. (2) R.Ojeda Lara 60 64

ISRAELE F6 FUTURES – AKKO

E.Leshem b. (2) P.Kobelt 64 62

GEORGIA F1 FUTURES – PANTIANI

G.Panfil b. (6) A.Igoshin 36 62 64

REPUBBLICA CECA F1 FUTURES – PRAGA

(3) U.Ignatik b. (1) J.Mertl 61 63

CROAZIA F9 FUTURES – BOL

(3) M.Zekic b. (1) Y.Mertens 67 75 62

COLOMBIA F1 FUTURES – PEREIRA

(2) E.Gomez b. J.Menezes 75 62

BOSNIA HERZEGOVINA F1 FUTURES – DOBOJ

P.Meis b. (1) V.Durasovic 64 36 63

ARGENTINA F5 FUTURES – CORDOBA

(1) N.Kicker b. N.Arreche 62 60

ALGERIA F2 FUTURES – ALGERI

(2) D.Perez Sanz b. C.Denolly 36 61 62

MESSICO F3 FUTURES – MEXICO CITY

(6) I.Endara b. (4) S.Kozlov 61 76

USA F16 FUTURES – TAMPA, FL

(5) T.Turini b. (3) T.Sandgren 62 75

UCRAINA F1 FUTURES – CHERKASSY

(7) V.Uzhylovsky b. (1) V.Manafov 46 61 64

Andrea Di Rienzo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement