Italiano English Français
HOMEPAGE > > E alla fine McEnroe vinse a Parigi...

04/10/2010 23:40 CEST - 7° Trofeo Lagardère

E alla fine McEnroe vinse a Parigi...

Lendl, Edberg, Wilander, Forget, Pioline e il vincitore McEnroe: a Parigi per festeggiare i 50 anni di Noah. A 18 dal loro ultimo incontro, a 26 dalla storica finale del Roland Garros, si sono ritrovati Lendl e McEnroe. Yannick - vero mattatore dell'evento - ha giocato solo i doppi. C'erano anche Clement (unico in attività), Grosjean, Boetsch, il giocoliere Bahrami e una divertita Mauresmo. da Parigi, fotoracconto di Enzo Cherici

| | condividi

Ha dovuto aspettare 26 anni da quella maledetta domenica di giugno, ma alla fine ce l'ha fatta: McEnroe ha finalmente vinto a Parigi! Non il Roland Garros, certo, ma a giudicare dall'impegno profuso doveva proprio tenerci ad aggiudicarsi questa tappa del Champions Tour. Tanto più che tra i rivali c'era il nemico pubblico numero uno, quell'Ivan Lendl che gli aveva soffiato da sotto il naso la Coppa dei Moschettieri proprio quando il trionfo sembrava cosa fatta.

È stato un bel week end, divertente e rilassante, durante il quale un gruppo di amici vecchi e nuovi s'è ritrovato per festeggiare i 50 anni di Yannick Noah, vero mattatore dell'evento. Sempre più idolo degli appassionati transalpini, Yannick ha giocato soltanto i doppi, doe a sprazzi ha rimesso in mostra i colpi che lo portarono ad aggiudicarsi la storica edizione di Parigi 1983: servizio, volée e smash.

Ma non c'è dubbio che il momento clou dell'intero week end sia stato il match-rivincita della storica finale del 1984 tra Lendl e McEnroe. Un Lendl pur dimagrito rispetto a quello apparso in alcune foto circolate qualche tempo fa non è stato in grado di contrastare la "voglia di vincere" di Supermac: 6-4, 3-2 il punteggio in favore di Mac, quando uno stiramento al polpaccio ha costretto Ivan al ritiro.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto da McEnroe in finale su Forget: 7-5, 7-4 il punteggio della finale, giocata al meglio....dei tre tie-break (Forget aveva appena finito il suo match contro Edberg e non si reggeva in piedi).

Ecco a voi il foto-racconto (amatoriale) del week-end.

La presentazione dei giocatori:

Il Noah-show:

Noah in versione Fantozzi!

Baci e abbracci...

McEnroe-Wilander

Il servizio di Mac:

La grinta di Wilander non basta contro un Mac davvero Super....

Lo stile unico di Stefan Edberg:

La coppia Mauresmo-Grosjean:

Il leggendario smash di Noah...

La torta per Noah:

Signori: McEnroe-Lendl...

Fisioterapista per Lendl...

...la sobria reazione di McEnroe...

Lendl dopo la doccia:

McEnroe-Forget: la finale

Enzo Cherici

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki, nuova numero 1, a Pechino

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

8 Ottobre 2006

Roger Federer si aggiudica a Tokyo il 42esimo titolo della carriera: batte Tim Henman con il punteggio di 6-3, 6-3. Le parole dell'inglese dopo la sconfitta: “Non sono il primo tennista a perdere una finale contro Roger e non sarò certo l'ultimo”.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker