Italiano English Français
HOMEPAGE > > Serena niente Australian Open!

25/11/2010 14:45 CEST - Breaking news

Serena niente Australian Open!

TENNIS - Dopo il forfait agli Us Open e l'assenza per tutto il resto della stagione Serena Williams ha rinunciato anche al primo Slam 2011. A comunicarlo è stato lo stesso torneo attraverso Twitter. "Avevo ripreso ad allenarmi troppo presto e ho peggiorato le cose". Prosegue il mistero sulle sue reali condizioni di salute a seguito dell'intervento al piede cui si è sottoposta. E' la fine del regno delle Williams? Tino Cianciotti

| | condividi

Serena Williams non difenderà il titolo degli Australian Open vinto quest'anno. La 29enne tennista americana ha annunciato che i postumi degli interventi chirurgici subiti al piede dopo l'incidente dello scorso Luglio non le consentiranno di prendere parte all'edizione 2011 della Hopman Cup, nella quale avrebbe difeso i colori degli Stati Uniti con John Isner, e degli Open d'Australia, torneo che Serena aveva vinto per ben 5 volte.

Lo scorso 7 Luglio Serena aveva incidentalmente calpestato dei vetri in un pub di Monaco procurandosi dei profondi tagli al piede destro: sottoposta a fine estate e in Ottobre a diversi interventi chirurgici, aveva dovuto rinunciare a tutti i tornei in calendario nel 2010, U.S. Open compresi.

Questo il comunicato diffuso dalla minore delle sorelle Williams: "Sto continuando la riabilitazione dopo le operazioni chirurgiche al piede cui mi sono sottoposta lo scorso mese ed è con sommo dispiacere che sono costretta ad annunciare la mia rinuncia alla Hopman Cup e agli Australian Open Championships 2011. Ho ripreso ad allenarmi molto presto e troppo duramente peggiorando le cose. Vorrei disperatamente tornare in campo e competere nel primo Slam della nuova stagione, ma non posso compromettere la mia salute e sono costretta ad affidarmi ai miei medici affinchè il mio piede si rimetta del tutto. E' la decisione giusta, benchè sia dolorosa. Voglio infine rassicurare i miei fan che ho intenzione di tornare in campo più forte di prima e dare tutta me stessa."

Il direttore dell'Australian Open, Craig Tiley, si dichiara dispiaciuto della rinuncia della Williams e si augura che possa rimettersi al più presto: "E' una grande campionessa e ci mancherà. Le auguriamo una pronta guarigione nella speranza di vederla presto in Australia."

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Domande a raffica per Ana

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker