ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Ad Umago fuori Volandri e Naso

28/07/2011 01:51 CEST - I TORNEI DELLA SETTIMANA

Ad Umago fuori Volandri e Naso

TENNIS - Nell' Atp 250 di Umago, fuori Filippo Volandri che cede in due parziali netti, al tennis brillante di Dolgopolov. Esce di scena anche Gianluca Naso, sconfitto per 1-6 3-6 dallo spagnolo Albert Ramos.Domani in croazia, scendono in campo anche Fognini contro O.Rochus e Starace contro Chela. A Los Angeles nei quarti Gulbis ed Harrison. Stefano Broccoli

| | condividi

In queste settimane estive di fine luglio, i Fab four e molti altri big si godono le vacanze. Sono pochi i nomi importanti in campo in questo periodo che vede alternarsi, tornei su terra rossa in Europa e l’inizio della Us Open Series oltre oceano.


Ad Umago i tennisti italiani si sono iscritti in massa per racimolare gli ultimi punti su terra rossa della stagione. Oggi in campo è sceso Filippo Volandri, recente vincitore del Challenger di Orbetello e due volte finalista in questo torneo, ma non ha potuto nulla contro Alexandr Dolgopolov che lo ha sconfitto in 55 minuti con un perentorio 6-1 6-2. L’azzurro (che aveva perso da Dolgopolov anche in primavera a Nizza), stanco dopo le tante partite giocate, non è riuscito a porre freno al talento dell’ucraino che oggi è tornato ad esprimere un tennis di buon livello dopo un periodo pieno di sconfitte al primo turno. In ogni caso la vittoria di Orbetello dovrebbe consentire a Filippo di mantenere ancora per un po’ una discreta posizione nel ranking e la settimana prossima c’è il torneo austriaco su terra di Kitzbuhel dove potrà mettere qualche altro punto da parte in vista della stagione sul veloce americano. Dologopolov invece prosegue la sua corsa e troverà nel turno successivo, l’abbordabile spagnolo Albert Ramos. L’iberico peraltro ha raggiunto i quarti di finale per i quarti battendo il nostro Gianluca Naso con un 6-1 6-3 senza appello. Il trapanese è stato bravo a qualificarsi ed è riuscito ad approfittare anche di un primo turno morbido contro il croato Mate Delic. Oggi però non è riuscito ad opporre troppa resistenza a Ramos, che questa settimana ha raggiunto il suo miglior ranking(n.82) e si sta affacciando con più continuità nel circuito Atp(la scorsa settimana ha giocato molto bene la scorsa settimana ad Amburgo, perdendo solo da Gael Monfils). Fuori dal torneo di casa Ivan Ljubicic che è stato sconfitto in tre set da Juan Carlos Ferrero. Match tra due ormai veterani del circuito, vinto da quello che oggi ha avuto più voglia di portare a casa il match, dopo un primo set in cui sembrava che il croato avesse un n bel po’ di soluzioni in più dell’avversario. L’ex campione del Roland Garros, giocherà il prossimo match con Carlos Berlocq che ha approfittato del ritiro di Tommy Robredo per un problema al polpaccio sinistro. Domani in campo altri due italiani, Fognini contro O.Rochus(1 precedente vinto dal ligure lo scorso anno sul veloce di Indian Wells) e Potito Starace contro Juan Ignacio Chela(tra i due c’è un bilancio di 3 pari negli head to head, con una sfida vinta dal campano lo scorso anno proprio qui ad Umago) Il match di Potito, programmato come secondo incontro sul centrale, dovrebbe essere trasmesso in diretta su Sportitalia 2.


Torneo con qualche spunto in più, quello in svolgimento a Los Angeles. Ritrova la vittoria in un torneo Atp Ernests Gulbis, che sconfigge in due parziali con il punteggio di 6-2 6-4 il qualificato statunitense Daniel Kosawoski. Il lettone ha portato a casa un match dopo 2 mesi e questo è già una notizia, ma contro l’avversario di oggi, sarebbe stato troppo perdere. Ora per Gulbis si profila un match ben più difficile, trovando probabilmente Juan Martin Del Potro(che sfiderà in nottata James Blake). Convincenti i progressi di Ryan Harrison che, dopo la semifinale raggiunta la settimana scorsa ad Atlanta,( con annesso best ranking al n.94) ha sconfitto oggi il connazionale Michael Russell in due set relativamente comodi. Il talento americano sembra pronto ad esplodere e il prossimo incontro si giocherà un’altra semifinale, contro il vincente del match tra Lu e Baghdatis.

 

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"L'anno scorso ho perso contro suo fratello John, stavolta contro di lui. Forse l'anno prossimo vincerò contro sua sorella"

Goran Ivanisevic dopo aver perso contro Patrick McEnroe a Key Biscayne nel 1993

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Barazzutti in semifinale allo Us Open